News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Mostra di Picasso, successo per le opere del maestro del cubismo

Mostra di Picasso, successo per le opere del maestro del cubismo

“Grande successo registrato per la mostra sulle opere di Pablo Picasso "L'altra metà del cielo".”
Mostra di Picasso, successo per le opere del maestro del cubismo

È già un grandissimo successo la mostra dedicata alla vita e alle opere di Pablo Picasso con circa 8mila visitatori registrati in un mese circa. L’esposizione intitolata “Picasso e l’altra metà del cielo” sta prendendo vita in questi giorni a Mesagne, Ostuni, Martina Franca, ed è visitabile con un solo ticket.

Nel Castello Normanno Svevo di Mesagne si possono ammirare dal vivo alcune opere grafiche tra le quali la Barcelona Suite e l’olio su tela “Busto di donna II”, nel Palazzo Tanzarella, nel centro storico di Ostuni si può osservare un’inedita collezione di fotografie di Edward Quinn e Robert Capa, oltre all’inedita incisione intitolata “Toros en Vallarius”, al Palazzo Ducale a Martina Franca sono invece esposte le opere in ceramica di Picasso e l’opera ad olio su tela, intitolata “Il Moschettiere” del 1964.

Già dai primissimi giorni di apertura della mostra erano stati registrati numeri da record, cifre confermate con questo secondo bilancio. Incredibile il potenziale turistico di una mostra dedicata all’indiscusso maestro dell’arte pittorica del Novecento. Il progetto Puglia Walking Art consente inoltre di arricchire l’esperienza delle mostra con pacchetti comprensivi di visite in altri musei delle città coinvolte. A condurre nell’insieme le diverse esposizioni, il tema sulla vita complessa del genio spagnolo nei confronti del mondo femminile.

Tra passioni e conflitti, il progetto artistico narra di queste intricate realtà relazionali, ed è stato realizzato da Puglia Mice Experience e dall’Associazione Metamorfosi unitamente ai tre comuni coinvolti e alla regione Puglia con il supporto di Federalberghi Brindisi. L’esposizione è curata da Francesco Gallo Mazzeo, professore all’Accademia di Belle Arti di Roma, ed ha una serie variegata di opere a rappresentare la poliedricità di uno degli artisti più amati del Novecento. Grande è la soddisfazione di chi ha creato questa lodevole realtà artistica, che sta attirando visitatori da ogni parte d’Italia nella regione dei due mari.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia