News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Mille di queste notti, il teatro sul Gargano, a Manfredonia

Mille di queste notti, il teatro sul Gargano, a Manfredonia

“Appuntamento oggi e domani a Manfredonia con gli spettacoli di Mille di queste notti.”
Mille di queste notti, il teatro sul Gargano, a Manfredonia

L’appuntamento è fissato a partire da oggi, nelle Antiche Mura della città, con debutto nazionale e una lunga notte di spettacolo e teatro direttamente sotto le stelle con Mille di queste notti. La straordinaria apertura nell’Anfiteatro del grano alle porte della città di Foggia si terrà a partire da oggi, 2 agosto e proseguirà con tappe a Manfredonia il 2 ed il 3 agosto nelle Antiche Mura della città.

Gli appuntamenti

Tre appuntamenti musicali e teatrali si avvicenderanno in una suggestiva cornice, per restituire a turisti e cittadini l’opportunità di osservare uno dei più incantevoli scorci della città con occhi del tutto diversi. Dalle 21:00 di questa sera, il debutto nazionale della francese Compagnie d’A! con l’epopea magistralmente evocata dal cantastorie Luigi Rignanese, di origini italo/francesi, intitolata Vardiello.

A Manfredonia

A Manfredonia Mille di queste notti vedrà il 3 agosto una lunga notte del teatro a partire dalle 21:00 con Circo Capovolto del Teatro delle Temperie, con la narrazione della divertente storia di una famiglia rom che si tramanda amorevolmente una passione, di generazione in generazione. Successivamente si terrà uno speciale incontro con sapori e saperi, a cura dell’Associazione Only Food, che coinvolgerà diverse aziende agricole della Capitanata.

Alle 22:30 invece l’attrice Nunzia Antonino incanterà con la sua musica le Antiche mura, per uno spettacolo di poesia cantata sui versi di Shakespeare, a cura del regista Cosimo Severo e l’esecuzione musicale dal vivo a cura del maestro Marco Grieco al pianoforte e del maestro Fabio Trimigno al violino.

L’estate dei teatri

L’estate dei teatri garganici troverà la sua massima espressioni nella manifestazione intitolata Mille di queste notti, in un progetto che vede interagire due virtuose realtà della Capitanata, la compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi e l’hub rurale Vazapp, in risposta all’avviso pubblico per la presentazione di iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento