News FoggiaPuglia Notizie

Home » Puglia Notizie » Meteo Puglia, inizio di settimana con minime in forte calo

Meteo Puglia, inizio di settimana con minime in forte calo

“Le previsioni meteo affermano che entro fine settimana arriverà la prima vera nevicata di questo inverno pugliese.”
Meteo Puglia, inizio di settimana con minime in forte calo

Il meteo della Puglia questa settimana si apre oggi con un lunedì all’insegna dell’ingresso di un’aria più umida e responsabile di deboli piogge sparse. La Daunia saluterà il primo giorno della settimana con cieli poco o parzialmente nuvolosi che saranno in aumento nel primo pomeriggio. Lo stesso clima sarà anche su Murge, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento. Sul Tavoliere per la mattinata di oggi sono previsti cieli inizialmente poco nuvolosi con un aumento dei fenomeni sparsi fino all’arrivo di deboli piogge nelle ore centrali.

Questa sera sono previsti schiarimenti un po’ ovunque: solo sul litorale adriatico settentrionale i cieli saranno molto nuvolosi o con deboli piogge per tutto il giorno. Le temperature inizieranno ad abbassarsi: la massima prevista su tutta la Puglia è di 12°, mentre le minime si aggireranno introno agli 8°.

Martedì 11 dicembre

Continua l’alta pressione anche nella giornata di martedì. La Daunia, le Murge, il Tavoliere e il Salento presenteranno un cielo poco nuvoloso: solo nelle prime ore di domani mattina ci saranno delle nubi sparse. Variabile sarà il meteo del litorale adriatico settentrionale, con schiarite maggiori nel pomeriggio. Il litorale adriatico meridionale e il litorale ionico avranno cieli nuvolosi o poco nuvolosi. A calare saranno le temperature minime, con estremi di 5°C per una media di 11°C.

Mercoledì 12 dicembre

I cieli della Puglia torneranno ad essere sereni su tutta la regione. Sulla Daunia e Tavoliere il campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato fino alle prime ore della sera, orario in cui sono previsti delle nubi sparse. Sulle Murge, sul Salento, sul litorale adriatico meridionale e ionico i cieli resteranno sereni per tutta la giornata.  Il litorale adriatico settentrionale sarà nuvoloso per tutto il giorno, fino all’arrivo di deboli piogge in serata. Le temperature, già in calo da martedì, resteranno con estremi di 5°C e punte di 11°C.

Giovedì 13 dicembre

Le previsioni meteo di giovedì 13 dicembre annunciano che la Daunia avrà la prima nevicata dell’anno, prevista in maniera debole in mattinata. Tutta la restante regione sarà interessata da deboli piogge per tutta la giornata: le schiarite sono previste in tarda serata. Tornano a scendere anche le temperature minime: ci saranno punte di 2°C.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia