News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Settimana dal 19 novembre, il meteo in Puglia, da piogge a sereno

Settimana dal 19 novembre, il meteo in Puglia, da piogge a sereno

“Dalla pioggia al sereno, il meteo pugliese della settimana si preannuncia in discesa.”
Settimana dal 19 novembre, il meteo in Puglia, da piogge a sereno

Questa settimana per la Puglia non inizierà con i migliori auspici, già segnata dall’arrivo di correnti gelide tipicamente invernali e rovesci sparsi lungo tutto il territorio regionale. Ciò è dovuto al clima d’instabilità che sta caratterizzando i cieli di questa mezza stagione, alternando fasi di sereno con perturbazioni di varia natura in poco tempo. Emblematica sarà questa giornata, quella di lunedì 19 novembre, durante la quale avverrà un cedimento dell’alta pressione con l’avvicinarsi della sera che provocherà gradatamente l’ingresso su tutto il territorio di nubi cariche di debole pioggia. Sulla Daunia, che sarà soggetta da strascichi di perturbazioni legate alla giornata di ieri, sarà possibile un breve intervallo di sereno nel corso delle ore del pomeriggio, tuttavia spessi coltri di nubi affliggeranno l’area in poco tempo. Su tutto il resto della regione, cieli in prevalenza poco nuvolosi ma che presenteranno un incremento delle nuvole nel corso della giornata fino ai rovesci delle ore serali. Le temperature, con l’allontanarsi delle correnti baltiche, presenteranno un leggero aumento, con picchi di 19° C e venti deboli.

Martedì 20 novembre

Nel corso della giornata di domani, martedì 20 novembre, sarà possibile assistere a un allontanamento della circolazione depressionaria con un lento ingresso di aria secca nel corso della giornata, insieme a una serie di schiarite che perdureranno nel resto della settimana. Cieli prevalentemente nuvolosi sulla provincia di Taranto e in alcune aree del barese, mentre deboli rovesci caratterizzeranno il resto della regione senza pause fino a sera, conducendo la Puglia verso un resto della settimana soleggiato e asciutto. Temperature comprese tra i 12 e i 18°C, con venti moderati.

Mercoledì 21 e giovedì 22 novembre

Un campo di alte pressioni abbraccerà la regione per tutta la giornata di Mercoledì garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale, più denso nel corso delle 24 ore di giovedì, presentando un rischio pioggia minimo. Saranno due giorni soleggiati e con temperature stabili, le più gradevoli di questo periodo autunnale.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia