News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Meteo del weekend, un primo sentore d’estate in Puglia

Meteo del weekend, un primo sentore d’estate in Puglia

Meteo del weekend, un primo sentore d’estate in Puglia

Le previsioni meteo che caratterizzeranno il weekend dal 20 al 22 aprile 2018 definiscono un clima caldo, in convergenza con le tipiche caratteristiche primaverili della regione Puglia, priva di particolari variazioni e instabilità. Possibili cieli coperti al massimo lungo il confine con la Basilicata, ma non sono previste sorprese particolari, con un bel tempo che potrebbe accompagnare il territorio dello Stivale fino alla prossima settimana.

Per la giornata di oggi, 20 aprile, il clima sarà sereno e decisamente poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. La Puglia sarà abbracciata da un campo di alte pressioni che darà il via a un complessivo aumento delle temperature, capaci di toccare in giornata picchi superiori ai 20°C con un massimo di 24° C lungo il litorale di Taranto e nelle zone del Tavoliere del centro regione. Più gelida l’aria delle alture, con le massime più basse registrate sul Gargano e sulle Murge, sui 14° C. I venti saranno moderati e a tratti tesi, provenienti dal settentrione e tendenzialmente freddi. I mari saranno mossi o molto mossi in particolare nel Basso Adriatico e lungo il Canale d’Otranto.

Alta pressione che permetterà di rinnovare il bel tempo anche per la giornata di sabato, determinando per lo più cieli sereni. Possibile l’arrivo di cumulonembi provenienti dalle aree di montagna, con episodi di cieli coperti e leggere piogge in particolare nelle zone del territorio pugliese al confine con la Basilicata. Le minime saranno in leggero calo, passando da 13° C a 12° C, mentre le massime saranno stabili o in leggero aumento, con tutta la regione sui 20° C entro mezzogiorno. Mari ancora tendenzialmente mossi.

Domenica le previsioni meteo indicano come la bolla di alta pressione si rafforzi ulteriormente aumentando le temperature e allontanando le possibilità di cieli coperti. Il tempo sarà stabile e soleggiato su tutte le aree della regione, permettendo anche ai più temerari di poter andare al mare per i primi bagni della stagione. Minime stabili, intorno i 13° C, accompagnate da massime in ulteriore aumento che potranno giungere fino ai 23 °C, il tutto con venti deboli o nulli provenienti da meridione. Mari poco mossi. Un meteo che per questo weekend sancisce quello che per alcuni può essere considerato l’inizio dell’estate, sebbene i tempi siano ancora prematuri.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia