News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Max Gazzè in anteprima con il suo Alchemaya Tour a Vieste, sulla spiaggia

Max Gazzè in anteprima con il suo Alchemaya Tour a Vieste, sulla spiaggia

“Un Max Gazzè inedito e accompagnato da orchestra, quello atteso sulla spiaggia di Pizzomunno il 31 luglio, a Vieste.”
Max Gazzè in anteprima con il suo Alchemaya Tour a Vieste, sulla spiaggia

Max Gazzè porta in anteprima in Puglia il suo neonato tour Alchemaya, giungendo alle pendici del Gargano in onore del monolite di Pizzomunno. È al monumento carsico che il cantautore ha dedicato l’ultimo brano, portato al festival di Sanremo nel 2018, “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, che ha riscosso un grande successo presso il teatro dell’Ariston e in tutta Italia.

Il concerto pugliese è in programma il 31 luglio presso il comune di Vieste, sul lungomare dove è sito il monolite. Una visione privilegiata su quello che sarà il prossimo tour dell’artista che ha fatto della poesia e delle sue parole il punto di forza della sua carriera, insieme a uno studio musicale invidiabile e profondo su ogni pezzo.

Max Gazzè ritirerà per l’occasione anche il titolo di cittadino onorario della città di Vieste, che gli sarà concesso proprio in virtù dell’attenzione che il cantante ha donato al comune decantandone una delle più affascinanti leggende su di un palco dal pubblico intercontinentale. L’artista romano è atteso sul Gargano con tutta la sua band e una grande orchestra che lo seguirà per tutto il tour, rendendo questo Alchemaya particolarmente ispirato e memorabile. Dopo l’anteprima a Vieste, Max Gazzè partirà ufficialmente per il suo tour commerciale attraverso le location più affascinanti d’Italia, dirigendosi alla volta delle Terme di Caracalla di Roma.

Dedicando questo 2018 all’arte e al valore storico dello Stivale, le altre mete dei concerti dell’artista saranno altri luoghi particolari della penisola, che lo vedranno il 7 agosto presso il Sferisterio di Macerata, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 2 settembre all’Arena di Verona, serata conclusiva della serie di appuntamenti nazionali. Max Gazzè sarà accompagnato per l’occasione dalla “Alchemaya Symphony Orchestra“, il cui nome è nato appositamente per questi speciali live, ed è formata dalle eccellenze delle migliori orchestre italiane.

video Video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia