Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Max Gazzè si esibirà in Puglia, direttamente in riva al mare con la sua orchestra, ad annunciarlo è stato proprio negli scorsi giorni il cantautore italiano che ha reso ancora più celebre con la sua canzone, dedicata alla Leggenda di Cristalda e Pizzomunno, la città di Vieste. E proprio la spiaggia di fronte la quale si staglia il famosissimo monolite, ospiterà il cantante che ha portato a Sanremo 2018 una canzone interamente incentrata sulla celebre leggenda del monolite garganico.
Un amore per la Puglia che sarà celebrato con la cittadinanza onoraria attribuita a Gazzè dal comune di Vieste. Il cantante ha col sua canzone reso giustizia ad uno dei luoghi più belli (insieme all’area del Salento) di tutta la regione pugliese. Ogni anno sono migliaia i turisti che nel corso dell’estate si recano sul promontorio del Gargano per vivere delle vacanze all’insegna della bellezza paesaggistica, del mare cristallino e dell’ottimo cibo tradizionale.
Così anche Max Gazzè quest’estate celebrerà Vieste con un concerto, salutando dal vivo il protagonista della leggenda che lo ha accompagnato sul palco del festival della canzone italiana, nell’anteprima del tour che da lì partirà.
Il cantante porterà sul Gargano un’orchestra con ben 80 elementi, onorando con la musica il celebratissimo amore di Cristalda e Pizzomunno, esibendosi a ridosso del faraglione. Il concerto sarà molto probabilmente gratuito, come ha annunciato la vicesindaca di Vieste Rossella Falcone che ha divulgato la notizia del concerto, ci saranno dei posti a sedere e l’amministrazione comunale è già al lavoro per organizzarsi nel migliore dei modi e dare una sistemazione all’evento in linea con gli spazi e le regole del caso imposte al comune dalla prefettura di riferimento.
Data: 29 Apr 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.