News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Cittadinanza onoraria a Max Gazzè, la città di Vieste con lui a Sanremo

Cittadinanza onoraria a Max Gazzè, la città di Vieste con lui a Sanremo

Cittadinanza onoraria a Max Gazzè, la città di Vieste con lui a Sanremo

È una Vieste orgogliosa quella che guarda questo Sanremo 2018 ogni giorno, aspettando che salga sul palco un Max Gazzè in chiave orchestrale e melodica. Il cantante romano partecipa al festival ligure a braccetto con il Gargano e la città non può esimersi dal sostenere l’autore fino alla fine della kermesse.

È in virtù della più recente canzone di Gazzè, “La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, ispirata al gigantesco monolite che sorge maestoso sulla spiaggia del comune pugliese e alla storia che lo caratterizza, che il sindaco Giuseppe Nobiletti ha deciso di fargli dono della cittadinanza onoraria. Un riconoscimento quasi dovuto per Max Gazzè, un artista che, senza che nessuno glielo avesse chiesto, ha deciso di esportare su un palco di rilevanza internazionale l’affascinante racconto da secoli custodito dalla città di Vieste. Un pezzo significativo della cultura popolare alla ribalta su una così grande vetrina è una pubblicità consistente per una località la cui economia si basa in buona parte sul turismo estivo, in molti ora vorranno conoscere dal vivo i “protagonisti” della canzone sanremese ed avranno l’occasione di innamorarsi di persona delle coste pugliesi e dei monti garganici.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

È sempre il sindaco che fa sapere come siano già stati avviati i contatti con il cantante, ancora impegnato con la kermesse nazionale e con la sua casa discografica, per dare l’avvio alle organizzazioni per la cerimonia di conferimento della massima onorificenza cittadina. A tal riguardo, è molto probabile che verrà preparato anche un concerto del cantautore romano in concomitanza con l’evento per celebrarlo adeguatamente, probabilmente proprio sulla spiaggia dove sorge il gigantesco Pizzomunno. Vieste sarà quindi unita davanti gli schermi a tifare il nuovo concittadino e a sostenere quella canzone dedicata alla città che amano. Per il comune del Gargano un’occasione ed un onore unici per giungere alla ribalta televisiva nazionale, da cui potrebbero conseguire importanti svolte turistiche ed attrattive per una delle città già famosissime e tra le più amate del Gargano.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia