News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Grande incremento di visite per il MArTA, Museo Archeologico di Taranto

Grande incremento di visite per il MArTA, Museo Archeologico di Taranto

Sta conoscendo un forte incremento di visite il MArTA, Museo Archeologico di Taranto, caratterizzandosi come un grande attrattore turistico. Eva Degl’Innocenti, direttrice del museo, bocciata nella sua nomina lo scorso 25 maggio, fu congelata nell’operatività. Al vertice del museo dal mese di agosto del 2015, un mese dopo la bocciatura è stata riportata alla guida della struttura dal Consiglio di Stato.

L’estate 2017 ha così confermato il trend altamente positivo per il museo che si caratterizza come una delle principali attrattive territoriali, meta selezionata dai turisti di tutto il mondo di passaggio in zona. Anche gli stessi tarantini hanno riscoperto negli ultimi tempi la passione per questo luogo, che si caratterizza come un punto di riferimento per la cultura locale.

«Il nostro bilancio – ha sostenuto Eva Degl’Innocenti – è molto positivo, non solo dal punto di vista numerico ma anche per il gradimento del pubblico e la differenziazione dei visitatori. Abbiamo registrato un ulteriore incremento dei turisti stranieri, ma anche gli italiani e i pugliesi ci riservano grande attenzione. Abbiamo inaugurato un processo di monitoraggio e profilazione di chi viene al Museo attraverso il sistema delle interviste e stiamo raccogliendo risultati molto interessanti: il MArTa è considerato, ormai, tra i principali attrattori che invoglia il turista a raggiungere la città. Taranto comincia ad essere considerata una destinazione turistica molto interessante, che –prosegue- presenta elementi originali sotto ogni profilo rispetto al resto della Puglia. Tutti restano sorpresi dalla bellezza della città».

Una diversità naturalistica e storica che porta ad osservare un patrimonio di grande valore. Proprio questo ha portato il museo a registrare un interesse sempre crescente per l’offerta culturale in proposta, che viene adeguata alle esigenze dei visitatori, con iniziative speciale e programmazioni ad hoc per bambini e famiglie, dove il divertimento si lega alla cultura.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia