News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Lufthansa premia l’aeroporto di Brindisi come regina degli scali

Lufthansa premia l’aeroporto di Brindisi come regina degli scali

“Lo scalo del Salento è stato definito il migliore tra i 40 presi in esame.”
Lufthansa premia l’aeroporto di Brindisi come regina degli scali

La principale compagnia aerea tedesca, la Lufthansa, ha premiato uno dei due scali di Puglia come migliore tra i 40 presi in considerazione.

Il primo posto nel ‘Campionato’ tra quaranta scali aeroportuali è stato aggiudicato dall’aeroporto di Brindisi, che è stato insignito di questo prestigiosa ricompensa in quanto considerato lo scalo che ha incrementato maggiormente il numero dei suoi passeggeri tra tutti gli altri presi in considerazione dalla compagnia tedesca, che, naturalmente, presentavano traffico e dimensioni simili.

La consegna del premio

Il premio è stato consegnato dal capo scalo del gruppo Lufthansa di Roma, Italia Centrale e del Sud, Marc Aurel Jimenez-Werner, e dal suo deputy, Nicola De Paola, al direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Catamerò.

È stato proprio quest’ultimo ad esprimere soddisfazione per l’importante riconoscimento, sottolineando quando la strategia della società che gestisce gli scali della regione stia continuando a investire grandi risorse per far crescere tutta la struttura aeroportuale sia di Bari che di Brindisi.

Lo scalo del Salento, dopotutto, favorisce l’incoming turistico nei territori a sud della regione e nella Valle d’Itria, un’altra area di grande interesse turistico. Il premio, come ha ricordato Catamerò, è stato frutto di un efficace lavoro di collaborazione tra i dipendenti e il management stesso di Aeroporti di Puglia.

I voli di Lufthansa da e per Brindisi

Lufthansa al momento collega l’aeroporto di Brindisi con quelli di Zurigo, Ginevra e Vienna con le sua compagnie Swiss e Austrian con dei voli che partono tutto l’anno e che sono diventati punto di riferimento per il traffico business e leisure. Non si esclude, però, che a breve vengano incrementate le rotte e le destinazioni.


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia