Home » Notizie Puglia » News Taranto »
Negli scorso giorni la città di Taranto è stata visitata dal team della Lonely Planet, la casa editrice che pubblica le omonime guide. La squadra delle riviste più note in tutto il mondo nei settori viaggi e turismo, è rimasta incantata dalla vista della luce della bellezza pugliese, della sua storia e dei suoi monumenti.
Proprio per questo, complice anche il percorso di rinascita che ha imboccato Taranto, i redattori e i fotografi del gruppo internazionale, sono ora a lavoro per la realizzazione di due distinti progetti editoriali, cercati e approvati anche dal primo cittadino Rinaldo Melucci.
Intervenuto sull’argomento anche l’assessore al Turismo Fabrizio Manzulli, che ha dichiarato di continuare a pensare al futuro della città continuando a lavorare per quella prospettiva turistica che permetterà a Taranto di essere pronta per l’estate, quando la ripartenza attesa sarà realtà. La speranza, dunque, è quella di mettersi l’emergenza sanitaria alle spalle e accogliere i crocieristi che approderanno nel porto cittadino.
Scopri di più su: Taranto, da maggio scali di MSC Crociere
Taranto e la sua bellezza, dunque, saranno protagoniste di ben due prodotti Lonely Planet. Privilegio, questo, toccato solo a un’altra città pugliese. L’immagine turistica di Taranto, si augurano dall’amministrazione, potrà così essere rilanciata, riconoscendole quel ruolo di protagonista che merita.
Data: 15 Mar 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.