News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Linea Verde parlerà belle bellezze di Taranto e provincia

Linea Verde parlerà belle bellezze di Taranto e provincia

“Linea Verde parlerà anche delle vicine Castellaneta e Grottaglie.”
Linea Verde parlerà belle bellezze di Taranto e provincia

Il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, Linea Verde, per la puntata di 20 aprile 2019 compirà un viaggio attraverso la Città dei Due Mari, Taranto.

Chiara Giallonardo e Marcello Masi permetteranno al pubblico italiano di conoscere tutte le meraviglie della provincia pugliese a partire dalle 12:20.

Le riprese, avvenute nelle prime giornate di aprile, sono state effettuate tra tutte le principali attrazioni della città i cui principali interessi, come è noto, riguardano l’agricoltura, la tecnologia e le eccellenze di tutto il territorio.

Di cosa si parlerà durante l’appuntamento con Linea Verde

I riflettori delle telecamere di Rai 1 e di Linea Verde verranno puntati, oltre che sul centro storico di Taranto, anche su tutta la sua provincia: saranno mostrate anche Grottaglie e Castellaneta.

Taranto

I presentatori di Linea Verde spiegheranno perché il simbolo di Taranto sono i delfini e racconteranno di tutte le bellezze imperdibili della città come il castello aragonese e il ponte girevole presente nelle sue vicinanze, la cattedrale di San Cataldo e il Museo archeologico nazionale, giusto per citarne alcuni. Immancabili saranno anche le cozze tarantine.

Castellaneta

A pochi chilometri dalla Città dei Due Mari, inoltre, sarà dedicata l’attenzione a Castellaneta, uno dei 31 comuni italiani ad aver ottenuto la Spiga verde, riconoscimento attribuito a tutte quelle località che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile. Le bellezze di questo borgo, inoltre, sono state anche impreziosite dall’assegnazione della bandiera blu.

Grottaglie

Immancabile all’interno della puntata saranno le spiegazioni dettagliate del più importante spazioporto italiano: quello di Grottaglie.

Grazie al simulatore di volo della stazione aeromobile della Marina Militare di Grottaglie, infatti, verrò mostrata la città da un nuovo punto di vista: quello dall’alto.

Una volta tornati sulla terra ferma, Chiara Giallonardo e Marcello Masi parleranno appunto della futura possibilità di arrivare sullo spazio imbarcandosi proprio da Grottaglie.

Tantissime altre saranno le curiosità da conoscere e scoprire su Taranto e dintorni: queste curiosità potranno essere soddisfatte a partire dalle 12:20 di domani, sabato 20 aprile, sul programma di Rai 1 Linea Verde.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia