News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Libando, viaggiare mangiando a Foggia si riscopre il cibo di strada

Libando, viaggiare mangiando a Foggia si riscopre il cibo di strada

Libando, viaggiare mangiando a Foggia si riscopre il cibo di strada

Tornerà anche quest’anno a Foggia il festival del cibo di strada intitolato “Libando, vivere mangiando”, che verrà presentato oggi in conferenza stampa. Un’occasione unica dal 20 al 22 aprile per riscoprire il cibo di strada, un appuntamento nazionale presentato lo scorso febbraio alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Il festival promosso dal comune di Foggia, dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Di terra di mare e con altre collaborazioni creative, sarà presentata stamattina in conferenza stampa alle 10:30 nella sala Fedora del Teatro Umberto Giordano. Le novità dell’edizione 2018 saranno illustrate dall’assessore alla Cultura del comune di Foggia Anna Paola Giuliani, dal dirigente del comune di Foggia Carlo Dicesare, dalle ideatrici dell’evento Ester Fracasso e Maria Pia Liguori.

Il tema di quest’anno è “Cucina Madre”, dopo “Mediterraneo in strada”, “Urban Food” e “Grani di Puglia”, un vero e proprio richiamo alla tradizione, dove la cucina trova la massima espressione a cura delle mamme e delle nonne, conservatrici della tradizione. In passato aveva preso vita l’evento “Le mamme dei vicoli” con mamme del centro storico nei panni di chef che mettevano a disposizione le loro conoscenze ed abilità culinarie.

Un anno al femminile per Libando, dove si alterneranno chef donne e donne con l’arte della cucina tradizionale. Diversi gli incontri in programma per le aziende del territorio, oltre al villaggio Libandino ai bambini e alle famiglie, una maggiore offerta di prodotti enogastronomici ed eccellenze da tutta Italia con una sezione particolare per lo street food etnico.

L’evento si svolgerà con il patrocinio della regione Puglia, di Puglia Promozione, del Gruppo Consiliare Puglia-Basilicata-Molise, Symbola-Fondazione per le Qualità Italiane, Federturismo Confindustria, Distretto Puglia Creativa e Confcommercio Foggia.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia