News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » James Bond, a Gravina partono le riprese del nuovo film 007

James Bond, a Gravina partono le riprese del nuovo film 007

“Per le vie del borgo è in allestimento il set per l'inizio delle riprese della 25esima pellicola con Daniel Craig.”
James Bond, a Gravina partono le riprese del nuovo film 007

Le indiscrezioni sul nuovo capitolo della saga di James Bond hanno ricevuto piena conferma: a Gravina in Puglia è in allestimento il set di “Bond 25”, l’ultimo film dedicato all’agente del servizio brtitannico più famoso di tutti i tempi, interpretato per la quinta volta da Daniel Craig.

L’avvio delle riprese è davvero dietro l’angolo e il fermento per le vie del Comune barese è palpabile. Quale onore per la città ospitare nel suo borgo antico la 25esima pellicola della serie cinematografica dedicata a James Bond, l’aitante 007 creato nel 1953 da Ian Fleming e ancora oggi capace di appassionare il pubblico di tutto il mondo.

Al via i preparativi per le riprese

Nella città del grano e del vino nulla è lasciato al caso e la grande macchina organizzativa ha mosso i suoi primi passi dagli inizi di agosto per consentire alla troupe del film di partire con le riprese. Il borgo accoglierà cast e produttori fino a fine settembre.

Per l’occasione e proprio su richiesta della società di produzione Lotus srl, l’ordinanza comunale ha sancito la chiusura al traffico, nella giornata di oggi 8 agosto e venerdì 9 agosto, delle zone limitrofe a quelle nelle quali si svolgeranno le riprese, e quindi in cui sono iniziati i lavori di allestimento del set.

Queste si concentreranno in particolar modo tra l’area archeologica del Padre Eterno e il Bastione Medievale, lì dove batte il cuore dell’antico habitat rupestre di Gravina. A poter accedere saranno ovviamente i mezzi tecnici adibiti alle riprese del film e i veicoli dei residenti.

“Bond 25”, il film

Nella nuova pellicola, prodotta da Eon Productions per Metro-Goldwyn-Mayer e Universal Pictures, non poteva di certo mancare Daniel Craig, l’attore che dal lontano 2006 interpreta la parte dell’affascinante agente dell’M16. Al suo fianco, tra gli altri, Rami Malek, Naomie Harris, Lèa Seydoux e Ben Whishaw. La regia del film, invece, è di Cary Fukunaga, già dietro la camera da presa nella nota serie televisiva “True detective”.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia