Home » Notizie Puglia » News Bari »
Le indiscrezioni sul nuovo capitolo della saga di James Bond hanno ricevuto piena conferma: a Gravina in Puglia è in allestimento il set di “Bond 25”, l’ultimo film dedicato all’agente del servizio brtitannico più famoso di tutti i tempi, interpretato per la quinta volta da Daniel Craig.
L’avvio delle riprese è davvero dietro l’angolo e il fermento per le vie del Comune barese è palpabile. Quale onore per la città ospitare nel suo borgo antico la 25esima pellicola della serie cinematografica dedicata a James Bond, l’aitante 007 creato nel 1953 da Ian Fleming e ancora oggi capace di appassionare il pubblico di tutto il mondo.
Nella città del grano e del vino nulla è lasciato al caso e la grande macchina organizzativa ha mosso i suoi primi passi dagli inizi di agosto per consentire alla troupe del film di partire con le riprese. Il borgo accoglierà cast e produttori fino a fine settembre.
Per l’occasione e proprio su richiesta della società di produzione Lotus srl, l’ordinanza comunale ha sancito la chiusura al traffico, nella giornata di oggi 8 agosto e venerdì 9 agosto, delle zone limitrofe a quelle nelle quali si svolgeranno le riprese, e quindi in cui sono iniziati i lavori di allestimento del set.
Queste si concentreranno in particolar modo tra l’area archeologica del Padre Eterno e il Bastione Medievale, lì dove batte il cuore dell’antico habitat rupestre di Gravina. A poter accedere saranno ovviamente i mezzi tecnici adibiti alle riprese del film e i veicoli dei residenti.
Nella nuova pellicola, prodotta da Eon Productions per Metro-Goldwyn-Mayer e Universal Pictures, non poteva di certo mancare Daniel Craig, l’attore che dal lontano 2006 interpreta la parte dell’affascinante agente dell’M16. Al suo fianco, tra gli altri, Rami Malek, Naomie Harris, Lèa Seydoux e Ben Whishaw. La regia del film, invece, è di Cary Fukunaga, già dietro la camera da presa nella nota serie televisiva “True detective”.
Data: 8 Ago 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.