News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Guido Caputo, dal Salento alla medaglia d’oro nel tiro a piattello

Guido Caputo, dal Salento alla medaglia d’oro nel tiro a piattello

“L'atleta originario di Galatone si è aggiudicato il titolo di campione nazionale.”
Guido Caputo, dal Salento alla medaglia d’oro nel tiro a piattello

Tutta la città di Galatone festeggia il suo compaesano Guido Caputo, l’atleta che ha conquistato la medaglia d’oro nel tiro a piattello aggiudicandosi il titolo di Campione nazionale.

Il Campionato italiano individuale e quello delle Società di Double Trap si è svolto a San Donaci, in provincia di Brindisi: si tratta di uno degli eventi italiani più importanti per quanto riguarda la disciplina sportiva del tiro a piattello. Nel corso dell’evento vengono premiati gli atleti più validi a livello nazionale

Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto

Classe 1990, Guido ha dimostrato quanto con la perseveranza e l’impegno costante possano essere raggiunti risultati degni di nota. Il sindaco del comune salentino non ha potuto esimersi dal fare i complimenti al giovane atleta congratulandosi con lui per il titolo guadagnato. “Un grandissimo risultato ottenuto con lavoro, talento e passione“, queste le parole scritte dal primo cittadino di Galatone in un post su Facebook.

Scopri di più su: Galatone: gli edifici nobiliari e i santuari del centro storico

Il campione era già salito sul podio del campionato nazionale lo scorso anno, conquistando la terza posizione in una gara molto intensa e sfidante. Nel corso dell’edizione 2020 Guido Caputo ha conquistato la medaglia d’oro nel double trap. La differenza principale rispetto al trap risiede nel numero dei piattelli da lanciare: nel double trap vengono lanciati due piattelli per volta.

Quello di quest’anno è sicuramente un grande traguardo per il giovane altleta che dopo anni di dedizione e passione è riuscito finalmente a mettere a segno una vittoria schiacciante. Il Salento e tutta la Puglia non possono che essere orgogliosi di lui e del talento dimostrato.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento