Home » Notizie Puglia » News Taranto »
Con l’arrivo della primavera cresce la voglia di godersi le belle giornate di sole con in mano un gustoso gelato rinfrescante. Proprio per questo motivo, una nota gelateria nel centro storico della città di Taranto, ha presentato poche ore fa tutti i nuovi gusti in previsione dell’estate 2019. Tra tutti, ne spiccano due particolarmente singolari: uno al sapore di cozze e un altro a quello di vongole.
I palati più esigenti e desiderosi di sperimentare potranno essere finalmente accontentati. Il maestro ideatore dei gusti che a breve potranno rivoluzionare l’idea tradizionale del gelato, Antonio Basile, non ha dubbi ed è pronto per partire con i due nuovi gusti, già resi disponibili dallo scorso weekend.
Come spiegato ai microfoni di Puglia.com, il pasticcere stava lavorando alla ricetta perfetta da diversi anni. Questa idea è nata dalla sua volontà di coniugare la passione per il gelato a quello che da sempre lo lega al mare.
In tanti, incuriositi dall’insolito gusto, hanno già assaggiato il cono sapore mare. Molti altri, invece, si sono dimostrati scettici e hanno dichiarato che non assaggerebbero mai il nuovo gelato, la cui ricetta resta segreta.
Un buon pugliese e, nello specifico, un buon tarantino non possono rinnegare alcuni dei prodotti più apprezzati di tutto il territorio: quello delle cozze e delle vongole. Dopotutto, la fama di queste due prelibatezze è nota a livello globale: centinaia sono i turisti che ogni anno assaggiano i frutti offerti dal mare di Puglia.
La tradizione, inoltre, prevede che questi prodotti, quando messi in tavola, vengano gustati con una spruzzata di limone. Motivo per il quale, uno dei migliori abbinamenti prevede proprio che gli innovativi gusti del gelato vengano accompagnati da quello più tradizionale dell’agrume, per una vera e propria esplosione di gusto.
Il tutto, come raccomanda il maestro pasticcere, potrà essere accompagnato da granella di guscio di cozze o vongole.
Aggiornamento del 2 aprile: Date le numerose critiche negative, la gelateria “Il Pesce d’Aprile” ha deciso di chiudere per protesta, niente gelato alle cozze per nessuno .
Data: 1 Apr 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.