News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Gelato alle cozze e alle vongole, i nuovi gusti di una gelateria di Taranto

Gelato alle cozze e alle vongole, i nuovi gusti di una gelateria di Taranto

“I due nuovi gusti potranno essere accompagnati da granella di guscio di cozze.”
Gelato alle cozze e alle vongole, i nuovi gusti di una gelateria di Taranto

Con l’arrivo della primavera cresce la voglia di godersi le belle giornate di sole con in mano un gustoso gelato rinfrescante. Proprio per questo motivo, una nota gelateria nel centro storico della città di Taranto, ha presentato poche ore fa tutti i nuovi gusti in previsione dell’estate 2019. Tra tutti, ne spiccano due particolarmente singolari: uno al sapore di cozze e un altro a quello di vongole.

I palati più esigenti e desiderosi di sperimentare potranno essere finalmente accontentati. Il maestro ideatore dei gusti che a breve potranno rivoluzionare l’idea tradizionale del gelato, Antonio Basile, non ha dubbi ed è pronto per partire con i due nuovi gusti, già resi disponibili dallo scorso weekend.

Gelato alle cozze e alle vongole: come è nata l’idea

Come spiegato ai microfoni di Puglia.com, il pasticcere stava lavorando alla ricetta perfetta da diversi anni. Questa idea è nata dalla sua volontà di coniugare la passione per il gelato a quello che da sempre lo lega al mare.

In tanti, incuriositi dall’insolito gusto, hanno già assaggiato il cono sapore mare. Molti altri, invece, si sono dimostrati scettici e hanno dichiarato che non assaggerebbero mai il nuovo gelato, la cui ricetta resta segreta.

Un buon pugliese e, nello specifico, un buon tarantino non possono rinnegare alcuni dei prodotti più apprezzati di tutto il territorio: quello delle cozze e delle vongole. Dopotutto, la fama di queste due prelibatezze è nota a livello globale: centinaia sono i turisti che ogni anno assaggiano i frutti offerti dal mare di Puglia.

I migliori abbinamenti

La tradizione, inoltre, prevede che questi prodotti, quando messi in tavola, vengano gustati con una spruzzata di limone. Motivo per il quale, uno dei migliori abbinamenti prevede proprio che gli innovativi gusti del gelato vengano accompagnati da quello più tradizionale dell’agrume, per una vera e propria esplosione di gusto.

Il tutto, come raccomanda il maestro pasticcere, potrà essere accompagnato da granella di guscio di cozze o vongole.

Aggiornamento del 2 aprile: Date le numerose critiche negative, la gelateria “Il Pesce d’Aprile” ha deciso di chiudere per protesta, niente gelato alle cozze per nessuno .


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia