News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Franz Ferdinand attesi al Cinzella festival di Grottaglie

Franz Ferdinand attesi al Cinzella festival di Grottaglie

“Quella di Grottaglie sarà l'unica tappa dei Franz Ferdinand nel sud Italia.”
Franz Ferdinand attesi al Cinzella festival di Grottaglie

In occasione del prossimo Cinzella festival che si tiene ogni anno in provincia di Taranto, a Grottaglie, sono stati annunciati degli ospiti d’Oltremanica che hanno già creato grandi aspettative: i Franz Ferdinand

Il festival, che nell’estate 2019 sarà giunto alla terza edizione, prevede quattro giorni di buona musica suonata all’interno del teatro naturale delle cave a ridosso delle gravine di Grottaglie, per una capienza massima di 4mila persone.

La giornata conclusiva del Cinzella ospiterà il gruppo scozzese nella sua unica tappa in tutto il Mezzogiorno. Sul palco della città delle molte grotte, i Franz Ferdinand emozioneranno il pubblico riproponendo alcuni dei loro grandi successi, come ad esempio Take Me Out o Do You Want To, accompagnati dai brani dell‘ultimo album, pubblicato lo scorso 9 febbraio: Always Ascending. Il disco, prodotto da Philippe Zdar del Cassius, rinnova senza tradire le radici indie pop rock della band.

Ultima giornata del Festival con l’esibizione dei Franz Ferdinand

Oltre ai Franz Ferdinand, il Cinzella festival promette grandi emozioni anche per le prime tre giornate organizzate dall’Associazione AFO6 – Convertitori di idee, con la direzione artistica dell’attore Michele Riondino.

Quella di agosto 2019, la seconda delle tre edizioni che si terrà nelle cave di Grottaglie, riporta volutamente il luogo della pecora come omaggio agli ovini abbattuti nel 2008 nei pressi di Taranto, poiché il loro latte e le loro carni risultarono essere contaminati dalle diossine provenienti dalla zona industriale lì vicina. 

Il festival, ogni anno regala al suo pubblico grandi artisti in una location unica. Basti ricordare che nell’edizione 2018 ci sono stati alcuni dei nomi più apprezzati della musica nazionale e internazionale: Peter Murphy, Frah Quintale e i Nothing But Thieves si sono esibiti all’interno delle affascinanti cave naturali. 

Per il momento non sono ancora stati svelati gli altri ospiti delle prime tre giornate, ma le aspettative, che continuano ad essere alte, non verranno certamente tradite.

.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia