News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Foggia, i cittadini segnalano con un’app i disservizi in aree verdi

Foggia, i cittadini segnalano con un’app i disservizi in aree verdi

La città di Foggia mette sempre più al centro il valore dei suoi cittadini e per farlo si avvale delle nuove tecnologie. Questa volta ad essere coinvolto è il verde cittadino, amministrato dalla società consortile “Foggia PIU’ verde” che concede agli abitanti della Capitanata la possibilità di segnalare in vario modo possibili problemi che possono trovare nella loro città per quanto concerne le aree verdi.

Al primo posto, oltre una piattaforma WEB-GIS di comunicazione integrata e geo-referenziata per tutti gli operatori che permetterà loro di sapere in tempo reale lo stato delle varie zone cittadine, è stato messo a disposizione della cittadinanza un sito internet con un form apposito dove è per loro possibile evidenziare eventuali criticità. L’obiettivo è la creazione di uno spazio virtuale dove sia possibile creare una strategia di incremento e miglioramento dello stato del verde pubblico attraverso le indicazioni della popolazione e le possibilità dell’amministrazione.

Il sito è visitabile all’indirizzo www.foggiapiuverde.it e vi è un ampio spazio dedicato alle notizie e agli avvisi sullo stato dei parchi cittadini. Separatamente è possibile avere la possibilità di avanzare segnalazioni per chiunque, parallelamente ad una pagina facebook dedicata all’argomento e a disposizione di tutti dove sarà possibile per gli interessati evidenziare eventuali criticità ed interagire insieme. Infine è stato attivato un numero verde apposito dedicato all’argomento, 800 995 550, attivato dalla stessa società consortile.

Non meno importante, la città di Foggia ha realizzato anche un numero gratuito, una pagina web ed un’app per smartphone dando ai cittadini la possibilità di segnalare eventuali guasti nella pubblica illuminazione. Visitando il sito www.generalservicegroup.it è possibile compilare il form preposto e portare all’attenzione della società responsabile eventuali problemi con le infrastrutture luminose della Capitanata.

L’applicazione per cellulare è presente sullo stesso indirizzo web ed è a disposizione di tutti, è infatti possibile effettuare la stessa procedura per via telematica per strada direttamente dal proprio smartphone. Infine è al numero verde 800 145 527 che è possibile interagire con una segreteria telefonica che raccoglierà tutte le indicazioni di eventuali guasti. Quello del comune di Foggia è un progetto ammirevole dove i cittadini vengono posti di nuovo al centro per lavorare insieme agli enti preposti sulla bellezza della propria città.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia