News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Al via venerdì il Festival Internazionale Castel dei Mondi ad Andria

Al via venerdì il Festival Internazionale Castel dei Mondi ad Andria

Giunto alla sua XXI edizione il Festival Internazionale Castel dei Mondi, prenderà vita anche quest’anno ad Andria, articolandosi in diversi eventi che andranno dal 25 agosto al prossimo 10 settembre. Ogni appuntamento prevede un insieme di immagini, poesia, atmosfere, volte a stupire lo spettatore, coinvolgendolo in quel turbinio di emozioni che solo un festival del genere riesce a trasmettere.

La grande serata d’apertura fissata al prossimo venerdì 25 agosto, sarà un’occasione unica nel corso della quale un gigantesco Mikado (guarda il video) popolerà piazza Catuma. Gli spettacoli ideati dagli acrobati di CirckVost (Francia), si terranno sino al 27 agosto a partire dalle 21:45. Luci, forme e colori nelle quali si inseriranno con abilità trapezisti di incredibile bravura, unici nell’adoperare il proprio corpo e le proprie capacità come strumento di spettacolo.

Seguiranno nel corso del Festival Internazionale Castel dei Mondi eventi di grande spicco ed interesse tra cui il Far West dei Fratelli Forman (Repubblica Ceca), giochi interattivi di 3dsense, il palcoscenico con motore del Bus Theatre, Apnea Project con la sua immersione marina, nel contesto incantevole di Castel del Monte e una rassegna teatrale con proposte originali attinte dalla scena artistica contemporanea.

Lo spettacolo si articolerà fra teatro, musica, circo, installazioni, mostre, laboratori e incontri che andranno a coinvolgere ben 21 compagnie sia italiane che straniere con un totale di ben 48 repliche. Il Castel dei Mondi lavora da sempre su progetti semplici ma al tempo stesso ambiziosi, in modo da innescare riflessioni attivando connessioni fra mondi culturali diversi, nell’obiettivo di lasciare un’impronta sul territorio di atmosfera creativa e di traccia per il futuro.

Quest’anno il titolo scelto per l’occasione è #ILPENSIERODELLACITTA’, con direttore artistico Riccardo Carbutti, per una scelta nata dal coinvolgimento totale del pubblico nell’urbano che diventa incontro tra realtà immaginazione e memoria per risvegliare le emozioni e lo stupore mediante grandi storie.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia