Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Uno spettacolo aereo mozzafiato, BoO col Mikado gigante ad Andria

Uno spettacolo aereo mozzafiato, BoO col Mikado gigante ad Andria

BoO, il Mikado gigante
Evento
BoO, il Mikado gigante
Località
Andria (BT) - piazza Catuma
Data/periodo
dal 25 al 27 ago 2017
Orario
ore 21:45
Ingresso
gratuito
Informazioni

Uno degli spettacoli più sensazionali di sempre, si terrà in Italia in onore del festival internazionale di Andria Castel dei Mondi: il suo nome è BoO. Questo spettacolo aereo che nasce in Francia dalla compagnia Cirkvost, arriva per la prima volta in Puglia a piazza Catuma, dal 25 al 27 agosto 2017. L’orario d’inizio è fissato alle ore 21:45: assolutamente da non perdere.

Questa famosa compagnia circense francese, grazie all’unione di uno staff variegato e alle capacità di ogni suo componente, è riuscita ad allestire uno degli spettacoli più amati dal pubblico appassionato. Si tratta di una struttura costruita con 368 pali di bamboo che danno l’idea di un enorme Mikado, utilizzati dai trapezisti e musicisti per raccontare una storia fatta di suoni e magia. Per la prima volta non sono gli animali a essere coinvolti, ma la sola bravura di alcuni artisti che riescono a emozionare chi li guarda.

I pali di bamboo non solo servono per suggestionare lo spettatore, ma anche per creare una suspense non indifferente. Tutti gli artisti volteggiano nell’area senza alcuna paura a ritmo di musiche coinvolgenti in modo tale da creare un sentimento particolare prodotto dal suono. In poche parole lo scopo di BoO è quello di coinvolgere e sconvolgere.

Dietro le quinte molti sono i componenti di questa crew fantastica; il ruolo principale è sicuramente quello degli otto trapezisti: Benoit Belleville, Sèbastien Bruas, Arno Cabochette, Elie Rauzier, Ocèane Peillet, Jean Pellegrini, Tiziana Prota e Cècile Yvinec. Fondamentale è il lavoro di musicisti, registi e assistenti, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile. Tutti i costumi di scena sono creati e curati da Florinda Donga, mentre per quanto riguarda le luci, eccellente è il lavoro di Simon Delescluse e di Christophe Schaeffer. Tante sono le persone che lavorano per soddisfare le altissime aspettative del pubblico, per tanto accorrete in numerosi!

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia