News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Festa del Gelato per i bambini ricoverati al Policlinico di Bari

Festa del Gelato per i bambini ricoverati al Policlinico di Bari

“Un tradizionale carretto di gelati è entrato nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica.”
Festa del Gelato per i bambini ricoverati al Policlinico di Bari

I bambini ricoverati in Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Bari potranno tornare a sorridere grazie ad un’iniziativa che ha permesso loro di gustare una delle leccornie più gradite. La Festa del Gelato, infatti, ha portato la gustosa prelibatezza in reparto.

L’associazione Apleti Onlus ha deciso di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati grazie alla distribuzione di un fresco gelato. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con un gelataio di Acquaviva delle Fonti, ha visto entrare in scena, o per meglio dire in corsia, un vero e proprio carretto dei gelati, per distribuire un fresco cono ai più piccoli e ai loro genitori.

La Festa del Gelato in reparto

La Festa del Gelato, quindi, tra colori e palloncini, ha visto i bambini divertiti dallo scampanellio dell’antico carretto, per un’occasione di gioco e di spensieratezza che hanno alleviato la pesantezza delle terapie e della loro permanenza in ospedale.

Questo progetto rientra a far parte di tutte quelle iniziative promosse dalla Apleti Onlus per affiancare alle cure un percorso di miglioramento non solo della qualità della vita dei più piccoli, ma anche delle loro famiglie, sicuramente coinvolte in tutto il percorso della degenza e malattia.

Precedenti iniziative

Non è la prima volta che vengono sponsorizzate iniziative di questo tipo: prima della Festa del Gelato, infatti, sono state realizzati altri progetti come ad esempio lo sport in reparto, valorizzazione della bellezza per le adolescenti e per le mamme dei bambini ricoverati e l’ingresso in reparto dei più grandi amici dell’uomo. La Pet Therapy, infatti, ha portato in corsia alcuni cani addestrati per il supporto dei bambini durante le pesanti cure chemioterapiche.

I piccoli si sono mostrati entusiasti dell’iniziativa: l’obiettivo di alleviare le noiose e monotone giornate in ospedale è stato dunque raggiunto con successo.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia