News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Expo 2020, la Puglia a Dubai con il rosone della cattedrale di Troia

Expo 2020, la Puglia a Dubai con il rosone della cattedrale di Troia

“Il rosone della splendida cattedrale di Troia testimonial della campagna per Expo Dubai 2020”
Expo 2020, la Puglia a Dubai con il rosone della cattedrale di Troia

Al via l’operazione istituzionale ed imprenditoriale della regione Puglia per promuovere le opportunità a livello imprenditoriale, sia d’investimento che di collaborazione a livello economico. Il prossimo 25 giugno partirà infatti una vera e propria missione a Dubai, che durerà fino al 28 per promuovere le collaborazioni tra i due territori nei quali è presente un’importante avamposto economico e tecnologico per quanto concerne i settori d’eccellenza.

Il rosone della cattedrale di Troia compare come testimonial della campagna. Lo scopo è quello di colpire gli interlocutori cercando potenziali finanziatori sfruttando un pezzo straordinario del patrimonio storico ed artistico. Il rosone della cattedrale del comune pugliese compare infatti sulla copertina del dossier generale della missione oltre che su quello di presentazione dei progetti con alcune riproduzioni che diventeranno un prezioso segno di omaggio istituzionale in modo che nel tempo resti come ricordo della stessa missione perpetrandone lo scopo. Il rosone è un esempio magnifico ed una testimonianza della raffinata artigianalità araba, creato da antiche maestranze saracene provenienti dalla vicinissima città di Lucera, con ispirazioni tratte dall’Antico Testamento di radice ebraica, incastonato nella facciata di un’incantevole chiesa cristiana in stile romanico. Una sintesi perfetta e simbolica di quello che la Puglia rappresenta da secoli, un luogo in cui i popoli, le culture e le religioni si incontrano arricchendosi.

La missione è stata organizzata dalla sezione Internazionalizzazione della regione Puglia, in collaborazione con la sezione Competitività, con l’assistenza tecnica della società in-house Puglia Sviluppo Spa e con il supporto sul posto della società Di Francia Advisors, per cercare e selezionare stakeholder ed operatori degli Emirati. La missione rientra nell’ambito delle attività previste dal Piano regionale di marketing localizzativo per la promozione dei numerosi fattori d’attrazione a livello regionale oltre che delle opportunità localizzative per la collaborazione economica in Puglia.

Sarà l’assessore regionale allo sviluppo economico, con diverse finalità, a presentare i punti di forza regionali e le opportunità di investimento in Puglia. I settori interessati sono quello agroalimentare, dell’energia rinnovabile, dell’healtcare con apparecchi e dispositivi biomedicali oltre che di cosmesi, materiali per l’edilizia e l’Oil & Gas, tecnologie e forniture. Diversi gli incontri istituzionali che si terranno a cui saranno affiancate sessioni di incontri sul business, tra imprese pugliesi ed emiratine.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia