News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Estate foggiana, grandi concerti e grandi nomi per questo 2018

Estate foggiana, grandi concerti e grandi nomi per questo 2018

“Un'estate ricca di concerti e divertimento in provincia di Foggia con grandi nomi del panorama nazionale ed estero.”
Estate foggiana, grandi concerti e grandi nomi per questo 2018

L’estate foggiana promette bene con un calendario ricco di grandi nomi, sempre nel segno della bella musica. Quest’anno saranno ospiti in provincia di Foggia Suzanne Vega, Ornella Vanoni, Max Gazzè, Alex Britti, Gabry Ponte e addirittura i The Wailers.

Una delle più belle aree della Puglia ha pianificato al meglio la stagione più calda dell’anno, all’insegna della buona musica e del divertimento in tutta la provincia, passando dal rock al pop, dalla dance al folk sino ad arrivare al reggae di qualità. Le piazze dei comuni foggiani nei mesi di luglio ed agosto saranno interessate da importanti ed imperdibili appuntamenti.

Suzanne Vega sarà a Foggia il prossimo 13 luglio, all’interno della rassegna di musica e cultura del jazz ideata e prodotta dallo stesso comune di Foggia, con lo speciale interesse dell’assessorato alla cultura, per animare gli spazi urbani con la musica della cantautrice statunitense accompagnata dal chitarrista irlandese Gerry Leonard. Stornara sarà invece animata, sempre il 13 luglio, dall’irriverente Fabri Fibra, per lo Stornara Rap festival. La canzone italiana si farà sentire con Marco Masini a Vico del Gargano il 18 luglio, che sarà in piazza per riproporre i più grandi successi della sua carriera.

L’estate proseguirà con Stanley Clarke a Foggia, uno dei più grandi bassisti a livello mondiale che si esibirà in piazza Cesare Battisti. Vincitore per ben quattro volte del Grammy Award, porterà il suo talento all’interno del Giordano in Jazz Summer Edition. Alex Britti sarà invece a Troia il 20 luglio, nel centro dei Monti Dauni, per ripercorrere la sua carriera all’insegna del successo nell’ambito della musica spensierata. Il Concerto della Pace organizzato ogni anno dal comune di Foggia, vedrà invece la speciale presenza di Ornella Vanoni.

Paolo Fresu e Chano Dominguez saranno invece a Vieste il 25 luglio, mentre Max Gazzè promette un concerto senza eguali a Vieste, direttamente in spiaggia, davanti al monolite che gli ha ispirato la canzone portata alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. Jannacci sarà a Cagnano Varano il primo giorno di agosto mentre San Giovanni Rotondo si animerà con i The Wailers il 5 agosto a chiusura della quattordicesima edizione di FestambienteSud.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia