Stornara: Fabri Fibra - Le Vacanze tour
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Fabri Fibra al Stornara Rap Festival, il concerto nell’Area mercatale

Fabri Fibra al Stornara Rap Festival, il concerto nell’Area mercatale

Fabri Fibra - Le Vacanze tour
Evento
Fabri Fibra - Le Vacanze tour
Località
Stornara (FG) - Area Mercatale
Data/periodo
13 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Lo Stornara Rap Festival, venerdì 13 luglio, ospiterà il concerto dell’artista che ha segnato la storia del rap in Italia negli ultimi anni: Fibra Fibra. L’area mercatale di Stornara farà da sfondo ad una tappa del tour “Le Vacanze 2018”, in cui si esibirà anche dj Double S.

Tutti pronti a cantare a squarciagola e saltare sui beat dei suoi grandi successi del 2017 come “Fenomeno” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia), “Stavo Pensando a te” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia, poi rilanciato anche in una nuova versione con Tiziano Ferro) e la hit estiva “Pamplona” (feat. Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti), che ha collezionato ben 4 certificazioni platino.

Un nuovo entusiasmante tour, organizzato da F&P Group, in cui l’artista marchigiano, fresco del Premio EarOne Airplay come artista #1 nella Classifica Airplay Radio Italiana, ricevuto pochi giorni fa nel corso dei Wind Music Awards 2018, presenterà live i brani legati all’ultimo disco, Fenomeno.

Il fenomeno del rap

Classe 1976, Fabri Fibra, all’anagrafe Fabrizio Tarducci, sin dagli anni dell’adolescenza cerca di farsi spazio nel mondo del rap e dell’hip-hop italiano, collaborando con altri appassionati del genere e band della zona marchigiana. Come gli “Uomini di mare”, “i Qustodi del tempo”, le “Teste Mobili” e le “Piante Grasse”.

Intanto, arriva l’esordio come Fabri Fibra, nel 1995, quando mette su cassetta alcune demo vere e proprie, attirando subito l’attenzione di critica e pubblica.

Nel 2002 il suo debutto da solista, con il disco “Turbe Giovanili”, in cui propone le sue rime sulle musiche scritte e suonate da Neffa, mentre la svolta nella sua carriera coincide con la pubblicazione dell’album “Mr. Simpatia” che, proprio qualche settimana fa, ha ottenuto la certificazione Oro. Da qui, prende il via la sua scalata verso il successo, con le hit “Applausi per Fibra”, “Tranne te” fino ai tormentoni che hanno dominato le classifiche negli ultimi anni.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento