Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Gli aeroporti di Puglia continuano ad essere molto apprezzati dalle diverse compagnie aeree, che continuano ad aumentare le loro tratte da e per la regione. EasyJet, la low cost britannica, ha da poco annunciato un nuovo volo che collegherà Brindisi all’inglese Bristol.
Contenuto
La tratta sarà inaugurata il prossimo 3 luglio. Il boeing di EasyJet decollerà, a partire da quella data in poi, ogni mercoledì e domenica fino al 29 settembre. I passeggeri lasceranno la terra pugliese alle ore 20:30 per arrivare a Bristol alle 23:00, ora inglese. Gli orari del collegamento della domenica, prevedono il decollo alle ore 11:05 e l’atterraggio alle 13:15.
Il rientro in Puglia, che si terrà sempre ogni mercoledì e venerdì, partirà rispettivamente alle 16:10 con arrivo alle 20:15 il primo dei due giorni e con partenza alle 06:25 con atterraggio alle 10:30 nell’altro.
Sebbene ci vogliano alcuni mesi per il primo decollo, è già possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale di EasyJet.
La nuova tratta per Bristol si aggiunge alle altre numerose già presenti nell’aeroporto di Brindisi:
Come confermato dal Country manager EasyJet Italia Lorenzo Lagorio, questo nuovo volo è la conferma che l’aeroporto del Salento è sempre più in crescita. Questo scalo, infatti, serve tutto il territorio salentino e il sud della regione.
Solo la compagnia inglese, in 11 anni di operazioni, ha trasportato da Brindisi oltre 2 milioni di passeggeri. Questo trend positivo ha spinto sempre più EasyJet a decidere di continuare a investire su questo scalo.
Tiziano Onesti, il presidente di Aeroporti di Puglia ha invece sottolineato che il nuovo volo Brindisi-Bristol va ad aggiungersi alle nuove rotte di Manchester e Nantes da e per Bari. Tutti questi recenti collegamenti sono un chiaro segnalo dell’attenzione di EasyJet e non solo delle potenzialità della rete aeroportuale pugliese e di buona parte del Mezzogiorno.
Data: 18 Apr 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.