News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » EasyJet ha annunciato una nuova rotta da Brindisi per Bristol

EasyJet ha annunciato una nuova rotta da Brindisi per Bristol

“Il collegamento sarà attivo dal prossimo 3 luglio al 29 settembre.”
EasyJet ha annunciato una nuova rotta da Brindisi per Bristol

Gli aeroporti di Puglia continuano ad essere molto apprezzati dalle diverse compagnie aeree, che continuano ad aumentare le loro tratte da e per la regione. EasyJet, la low cost britannica, ha da poco annunciato un nuovo volo che collegherà Brindisi all’inglese Bristol.

Quando decollerà il primo volo

La tratta sarà inaugurata il prossimo 3 luglio. Il boeing di EasyJet decollerà, a partire da quella data in poi, ogni mercoledì e domenica fino al 29 settembre. I passeggeri lasceranno la terra pugliese alle ore 20:30 per arrivare a Bristol alle 23:00, ora inglese. Gli orari del collegamento della domenica, prevedono il decollo alle ore 11:05 e l’atterraggio alle 13:15.

Il rientro in Puglia, che si terrà sempre ogni mercoledì e venerdì, partirà rispettivamente alle 16:10 con arrivo alle 20:15 il primo dei due giorni e con partenza alle 06:25 con atterraggio alle 10:30 nell’altro.

Sebbene ci vogliano alcuni mesi per il primo decollo, è già possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale di EasyJet.

I voli EasyJet da e per Brindisi

La nuova tratta per Bristol si aggiunge alle altre numerose già presenti nell’aeroporto di Brindisi:

  • Milano Malpensa
  • Venezia
  • Parigi Orly
  • Berlin Tegel
  • Basilea
  • Ginevra
  • Londra Gatwick

Aeroporto di Brindisi, dati in crescita

Come confermato dal Country manager EasyJet Italia Lorenzo Lagorio, questo nuovo volo è la conferma che l’aeroporto del Salento è sempre più in crescita. Questo scalo, infatti, serve tutto il territorio salentino e il sud della regione.

Solo la compagnia inglese, in 11 anni di operazioni, ha trasportato da Brindisi oltre 2 milioni di passeggeri. Questo trend positivo ha spinto sempre più EasyJet a decidere di continuare a investire su questo scalo.

Tiziano Onesti, il presidente di Aeroporti di Puglia ha invece sottolineato che il nuovo volo Brindisi-Bristol va ad aggiungersi alle nuove rotte di Manchester e Nantes da e per Bari. Tutti questi recenti collegamenti sono un chiaro segnalo dell’attenzione di EasyJet e non solo delle potenzialità della rete aeroportuale pugliese e di buona parte del Mezzogiorno.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia