News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Due Mari WineFest terza edizione, arte ed enogastronomia

Due Mari WineFest terza edizione, arte ed enogastronomia

“Il 15 ed il 16 giugno la Due Mari Wine Fest, il più grande evento enogastronomico.”
Due Mari WineFest terza edizione, arte ed enogastronomia

Si avvicina la terza edizione del Due Mari WineFest che si terrà dal 15 al 16 giugno al Molo Sant’Eligio.n evento interamente dedicato all’enogastronomia, che presenterà tra le novità del 2018 il gemellaggio con altre manifestazioni nazionali del settore, alla presenza del professor Moio. Una vera e propria vetrina per promuovere l’enogastronomia del territorio con alcune delle tipicità più amate ed apprezzate in tutto il mondo.

Non mancheranno escursioni in mare e cooking show, ma tra le novità di quest’anno c’è il gemellaggio con il Florence Wine Event e con il Wine Show Todi, grazie ai quali sulle rive dei due mari giungeranno le migliori cantine della Toscana e dell’Umbria. Alla manifestazione hanno aderito moltissime aziende vinicole con oltre 200 etichette. Anche la gastronomia troverà la sua parte con diverse aziende eccellenti a livello territoriale, con esposizioni e degustazioni di formaggi, prodotti agricoli e moltissimo altro.

Il Molo Sant’Eligio con l’incredibile affaccio sul mare nel cuore della città farà da sfondo all’evento organizzato da Salotto Professionale Eventi e Se Dico Taranto, in collaborazione con AIS delegazione di Taranto, con Domenico Stanzione, con l’associazione Smile, Onda Buena, Jonian Dolphin Conservation e CalaJunco vedrà come special guest Southern Glazer’s Wine & Spirits, l’azienda con la maggiore distribuzione di vini ed alcolici in USA, con Daniel Hager e Ylenja Lucaselli, ambasciatrice del Made in Italy per l’azienda.

La speciale presenza del professor Luigi Moio, professore ordinario di Enologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, oltre che presidente della commissione di Enologia dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, massimo esperto in ambito di filiera del vino oltre che autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali del settore.

Un momento di alto valore artistico dove non mancheranno eventi collaterali, spettacoli culturali e percorsi sensoriali, dove il pubblico potrà godere di tutta la bellezza di cui la Puglia è capace. L’evento gode del patrocinio del Comune di Taranto, della regione Puglia e di Puglia Promozione.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia