puglia pasticcerie
puglia pasticcerie

Pasticcerie

Home » Dove mangiare » Pasticcerie Puglia » Pasticcerie Trani

Le migliori attività

Dove mangiare › Le migliori pasticcerie

Nella sezione pasticcerie Trani troverai il posto giusto in cui gustare la tentazione per eccellenza, il volto del piacere, il dolce. Che sia a conclusione di un lauto pasto o per una rilassante e gustosa pausa pomeridiana il dolce non può mai mancare in ogni giornata che si rispetti. Proprio per questo sono diverse le pasticcerie che operano in Puglia, producendo una vasta gamma di prodotti dolciari. Alcuni di questi sono attinti da tradizioni internazionali, altri, quelli più richiesti sono proprio i tipici dolci tradizionali locali. La regione vanta infatti una lunga tradizione nell’arte dolciaria, dove ogni manicaretto si associa ad un diverso momento dell’anno. Spesso accompagnati a momenti religiosi, i dolci pugliesi tradizionali, sono tra i più buoni al mondo.

Dal casatiello alla scarcella, tipico dolce pasquale, dalle zeppole fritte alle cartellate natalizie, dai taralli al vincotto alle intorchiate di mandorle, i dolci seguono qui una lunga tradizione tramandata di bocca in bocca e di generazione in generazione. Nelle pasticcerie Trani potrai trovare il dolce giusto per ogni occasione, quello adatto a te, alla tua famiglia e agli amici. Queste attività offrono inoltre rivisitazioni o riproduzioni di dolci famosi a livello internazionale, per rispondere ad ogni esigenza dei più golosi. Oltre a questo molte attività che operano come pasticceria offrono l’opportunità di richiedere un servizio di preparazione buffet associato a catering professionali ed eleganti.

Nulla è trascurato nelle speciali pasticcerie della zona. Ogni fase della preparazione viene infatti seguita con cura dai maestri pasticceri che curano ogni dettaglio avvalendosi di materie prime di ottima scelta e manodopera esperta nel campo. Un dolce può infatti fare la differenza in un pasto che si rispetti. In Puglia inoltre la tradizione vuole che in tavola, soprattutto la domenica, non manchino sfiziosi dolcetti a fine pasto. Oltre a preparare dolci tipici o altri internazionali, le pasticcerie pugliesi si occupano anche di gelateria, elaborando gustosissimi gelati artigianali.

Crea Email Personalizzata