puglia pasticcerie
puglia pasticcerie

Pasticcerie Andria

Home » Dove mangiare » Pasticcerie Puglia » Pasticcerie Andria

Le migliori attività

IN EVIDENZA

Pasticceria Montereale

Pasticcerie Andria
Visita l'attività

Bellavita Caffè

Pasticcerie Andria
È la tua attività?

La Parigina

Pasticcerie Andria
È la tua attività?

Confetti Mucci

Pasticcerie Andria
È la tua attività?

Les Gateaux de Valérie

Pasticcerie Andria
È la tua attività?

La Bella Epoque

Pasticcerie Andria
È la tua attività?

Fantasy

Pasticcerie Andria
È la tua attività?

Dove mangiare Andria › Le migliori pasticcerie

Stai cercando tra le pasticcerie Andria per scegliere dove acquistare i tuoi dolci? Sul portale delle eccellenze pugliesi sei nel posto giusto. Visitando questa speciale e “dolce” sezione di Puglia.com, avrai l’opportunità di scegliere tra le migliori attività in regione e nello specifico territorio della città di Andria. Qui potrai scegliere tra diverse pasticcerie Andria in cui gustare tipici prodotti regionali e territoriali o rielaborazioni di dolci internazionali.

La pasticceria in regione è ricca di dolci tipici e gustosi, adatti ad ogni tipo di esigenza e palato. La tradizione pugliese tramandata di madre in figlia, ha portato sino ai giorni nostri ricette caratteristiche grazie alle quali è possibile creare interessanti manicaretti. I dolci pugliesi sono spesso abbinati ad interessanti e sfiziose creme pasticcere che farciscono gli interni rendendo l’insieme un sublime incontro di sapori e golosità.

La regione Puglia vanta sul suo territorio alcuni tra i più rinomati pasticceri a livello nazionale. Le diverse pasticcerie Andria propongono una vasta scelta di prodotti ed elaborati, il giusto piacere a conclusione di un pranzo o una cena in compagnia. In regione è molto sentita la tradizione domenicale quando, dopo il pranzo non possono mancare dolci e pasticcini. Il momento del dolce è riservato alla condivisione ed al piacere, indicato per tutta la famiglia riunita in tavola. Il forte legame con la tradizione ha portato ad una selezione di dolci particolari in base ai diversi momenti dell’anno. Immancabili nelle pasticcerie Andria nel periodo natalizio le cartellate, piccoli manicaretti a forma di roselline smerlate da mangiare immersi nel vincotto, nel miele o semplicemente con una spolverata di zucchero a velo. Tra le altre cose in pasticceria è possibile trovare ottimi gelati artigianali, ideali per i mesi più caldi dell’anno. Molte pasticcerie presenti ad Andria sono il posto giusto in cui gustare un buon caffè a colazione, accompagnato da dolci prelibatezze.

Crea Email Personalizzata