News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Colapesce con il progetto Help a Dane, in Puglia il video per salvare i danesi

Colapesce con il progetto Help a Dane, in Puglia il video per salvare i danesi

“Help a Dane è un progetto internazionale avanzato dalla Danimarca per la protezione del Melanoma, in Italia accolto da Colapesce.”
Colapesce con il progetto Help a Dane, in Puglia il video per salvare i danesi

Quello del suo ultimo singolo è un Colapesce inedito che, apparentemente senza ragione alcuna, invita tutti a offrire ai turisti danesi in vacanza in Italia a prendersi cura della propria pelle proteggendoli con crema solare. È il risultato della campagna sociale Help a Dane, avanzata dall’organizzazione no profit The Danish Cancer Society, che ha lanciato un totale di ben cinque video musicali in cinque diversi paesi notoriamente caldi, tra cui l’Italia, dove i viaggiatori danesi vanno spesso in vacanza.

L’obiettivo dell’iniziativa Help a Dane è la sensibilizzazione sul problema del melanoma, patologia assai diffusa che ogni anno in Danimarca registra circa 2250 nuovi casi, mostrando un trend da interpretare in maniera non particolarmente positiva. Paradossalmente, nonostante i protagonisti della campagna sociale siano i turisti danesi e in generale tutti quelli provenienti dalle terre più fredde del nord Europa, i destinatari della stessa sono i membri delle popolazioni locali, affinché aiutino i viaggiatori a proteggersi, soprattutto sulle spiagge e nei luoghi dove è abitudine cercare di abbronzarsi.

Colapesce ha scelto come location per il suo video la Puglia, concentrandosi in particolare nelle zone di Ruggiano, Tricase Porto, Lido Marini, Torre Chianca e Acquaviva. Un video in pieno stile retrò, dove la simmetria e i colori con filtro vintage vanno a braccetto con ombrelloni e calze di spugna bianche coi sandali, il tutto sotto la regia di Maria Guidone e Giacomo Boeri. Per loro è stato un gradito ritorno in Salento, dopo la fortunata esperienza degli spot dedicati alla Ferrero Rocher, che è stato girato nel pieno del periodo natalizio a Presicce. Con Colapesce per l’occasione è stato scelto un attore volutamente e profondamente straniero, dai tratti nordici, alto, bianco, incapace di capire una qualsiasi parola di italiano, il resto è stato tutto naturale.

La coppia Help a Dane e Colapesce sta ottenendo attualmente in Italia un sostanziale successo, al momento con un totale di 30mila visualizzazioni solo su YouTube.

video Video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia