News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Caparezza in concerto a Bisceglie, all’Arena del Mare il Prisoner 709 Tour

Caparezza in concerto a Bisceglie, all’Arena del Mare il Prisoner 709 Tour

“Il Prigioniero 709 torna in scena sui palchi della Puglia preparandosi a un sold out ormai certo, tra riflessioni e divertimento.”
Caparezza in concerto a Bisceglie, all’Arena del Mare il Prisoner 709 Tour

Domani 11 agosto Caparezza sarà in concerto presso l’Arena del Mare di Bisceglie, quasi un ritorno a casa per un artista tra le icone della regione Puglia e della città di Molfetta, che si esibirà davanti ad un più che probabile sold out.

Il concerto

Prevista una temperatura altissima, non solo per l’estate, ma anche per la festa che si prepara a prendere piede presso il comune della costa pugliese, quella del Prisoner 709 tour, legata all’ultima fatica del cantautore. Caparezza torna in Puglia proponendo un concerto e dei brani decisamente superiori alla norma, portando sul palco dell’Arena del Mare uno spettacolo a tutto tondo dove scenografia, costumi, sceneggiature e musiche si combineranno in uno show memorabile capace di intrattenere e lasciare il segno.

L’autore molfettese ha costruito la sua intera carriera sui suoi testi profondi e giocosi combinati con rime segnanti e inaspettate, e la sua ultima fatica, Prisoner 709, che ha appena conquistato un secondo disco di platino, non è stata da meno.

Prigioniero numero 709

Caparezza si conferma, con l’album pubblicato nel 2017, un cantautore intimista e analitico, che ha fatto dello sguardo critico una delle sue bandiere. Sembra voler parlare a un pubblico più maturo, come fosse meno interessato a giocare e più a sfogarsi, come volesse non solo portare a riflettere ma anche condividere drammi e conflitti.

Quella del rapper è una risposta secca a chi tratta l’hip hop come mezzo per vendere album e non più come valvola per fuggire ai drammi quotidiani, il tutto accompagnato da musiche di alto livello, mixate tra Molfetta e Los Angeles, realizzate in collaborazione con colleghi del calibro di John De Leo, Max Gazzè e DMC. Il concetto di prigionia interiore diviso tra Michele Salvemini e Caparezza, tra un mondo di fama e la vita di tutti i giorni, i problemi di salute e il desiderio di libertà, sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati domani durante il musical di Prisoner 709 in scena all’Arena del Mare di Bisceglie.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia