News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Aeroporto di Brindisi, annunciato un nuovo volo per Dublino

Aeroporto di Brindisi, annunciato un nuovo volo per Dublino

“Il nuovo collegamento sarà attivo a partire dal 23 maggio 2020.”
Aeroporto di Brindisi, annunciato un nuovo volo per Dublino

Continua ad arricchirsi l’offerta verso le mete internazionali degli aeroporti pugliesi. È stata annunciata proprio in questi giorni una nuova rotta, che a partire da maggio 2020 collegherà lo scalo di Brindisi alla capitale dell’Irlanda Dublino.

Il volo, che decollerà per la prima volta il 23 maggio e continuerà ad essere attivo fino al 12 settembre del 2020, sarà operato dall’irlandese Aer Lingus (compagnia che appartiene al gruppo Iag con British Airways, Iberia, Vueling) che con questa rotta segnerà l’esordio assoluto nei cieli pugliesi.

Quando verrà operato Brindisi-Dublino

Brindisi-Dublino sarò operato con un Airbus A320 ogni martedì e sabato con partenza dalla città irlandese alle ore 5:50 e arrivo all’aeroporto del Salento alle ore 10:25. Il decollo da Brindisi, invece, avverrà alle 11:15 con atterraggio nella capitale alle 14:05.

Il nuovo collegamento, dopotutto, permette di asserire come lo scalo pugliese compia un ulteriore salto di qualità e che confermi il suo ruolo strategico all’interno delle politiche attrattive di tutta l’area del Salento, rendendolo internazionale.

Voli verso gli USA

Il presidente della società che gestisce gli scali della regione, Tiziano Onesti, ha ribadito che la scelta di Aer Lingus di operare dei voli in Puglia permette di rafforzare i collegamenti per tutti coloro che vorranno muoversi dalla costa orientale dell’Irlanda verso il Salento. Anche i pugliesi potranno beneficiare della nuova rotta: Dublino, dopotutto, è una delle mete più apprezzate di tutta Europa. Dal suo aeroporto, inoltre, partono numerosi voli verso gli Stati Uniti, rappresentando un’ottima opportunità per accorciare le distanze tra la Puglia e il resto del mondo.

Soddisfazione per il nuovo collegamento è stata espressa anche da David Shepherd, Chief Commercial Officer di Aer Lingus, che si è dichiarato particolarmente lieto di avviare una rotta che renderà più vicine Brindisi e Dublino, portando a 11 il numero totale di rotte italiane operate dalla compagnia.

Sebbene manchino ancora alcuni mesi per il primo decollo, è già possibile acquistare i biglietti del viaggio sul sito ufficiale della Aer Lingus.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento