News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Black Friday in vista, la guida agli acquisti stilata dal Codacons

Black Friday in vista, la guida agli acquisti stilata dal Codacons

“Il Black Friday sta arrivando, e per i consumatori è sempre bene non farsi trovare impreparati.”
Black Friday in vista, la guida agli acquisti stilata dal Codacons

Si avvicina l’atteso Black Friday, e anche la Puglia si prepara alla celebre corsa all’affare nata nelle terre americane. Ci riferiamo ovviamente all’ormai celebre giornata durante la quale i vari esercizi commerciali di tutto il mondo, adeguandosi a una moda originaria dell’USA, esibiscono sconti particolari e offerte di vario tipo sui loro prodotti, anche attraverso i propri dipartimenti online. Sempre più attività aderiscono annualmente al particolare evento, in programma quest’anno in data 24 novembre 2018, offrendo ai vari consumatori una circostanza unica per portare a casa affari irripetibili, soprattutto in concomitanza con il vicino Natale. Molti i negozi, dalla provincia di Foggia al Salento, che saranno coinvolti nell’iniziativa.

I consigli per il black friday

Per l’occasione il Codacons ha già reso noto un vademecum generale sul corretto comportamento da seguire per il Black Friday e cosa fare per evitare truffe e raggiri, una problematica che sebbene in misura sempre minore da sempre caratterizza questi eventi poco regolamentati. I consigli riguardano in particolar modo le controparti online dei vari negozi, tuttavia le regole sono generali. Innanzitutto è sempre bene acquistare solo da attività fidate, protette da sistemi di sicurezza internazionali, che sono visibili con un lucchetto nella barra degli indirizzi web, dove è scritto il nome del sito. Parimenti, bisogna solo affidarsi a rivenditori affidabili, con dati in chiaro. È bene ricordare che offerte eccessivamente vantaggiose nascondono spesso delle truffe, e fare attenzione a leggere il prezzo per intero, comprendente anche le spese di spedizione. Prodotti alimentari possono essere venduti a condizioni irripetibili per via della vicinanza della data di scadenza, siate sicuri di non portare a casa cibo scaduto. Utilizzate per i pagamenti solo paypal o carte prepagate, evitando le carte di credito o i bonifici, e soprattutto senza comunicare mai i propri dati personali, in qualsiasi circostanza. Abbiate sempre cura di tenere sotto controllo le condizioni di recesso e di restituzione di ogni prodotto che desideriate acquistare, qualora scopriate in poco tempo eventuali difetti o imperfezioni.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento