News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Checco Zalone, per il nuovo film casting nei centri d’accoglienza

Checco Zalone, per il nuovo film casting nei centri d’accoglienza

“Le riprese si sposteranno in Puglia a partire da aprile.”
Checco Zalone, per il nuovo film casting nei centri d’accoglienza

Checco Zalone è al momento impegnato con le riprese del suo nuovo film, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 dicembre.

Le ambientazioni di Tolo Tolo, questo il nome della pellicola, lasceranno presto l’Africa (luogo in cui sono avvenuti i primi ciak) per dirigersi verso la Puglia.

La notizia è stata comunicata dall’assessore comunale al Welfare della città di Bari Francesca Bottalico, che ha annunciato la ricerca di possibili comparse nel nuovo film di Checco Zalone i cui figuranti saranno scelti direttamente dai centri di accoglienza baresi.

È stato infatti pubblicato l’annuncio della ricerca delle comparse africane, che comprende, oltre ai bambini, degli uomini e delle donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Le strutture interessate da questa ricerca saranno la Casa delle Culture, nella scuola Penny Wirton, nella casa di comunità Villa alta e nel Centro servizi per famiglie di San Nicola.

Abbandonata la terra africana, le riprese dovrebbero riguardare il territorio pugliese a partire dai prossimi aprile e maggio. Al momento, invece, il cast è impegnato da gennaio a Watamu, in Kenya.

“Tolo tolo”, il nuovo film di Checco Zalone

L’annuncio dell’inizio delle riprese del film era stato dato qualche mese fa dell’entusiasta produttore Pietro Valsecchi, che aveva preannunciato che Tolo Tolo avrebbe toccato con comicità alcuni temi importanti in grado di lasciare negli spettatori, oltre che il sorriso, alcuni punti di riflessioni sui piccoli e grandi vizi tipici della società occidentale.

La storia di questo ultimo film, nelle sale italiane dal prossimo 25 dicembre è stata scritta con Paolo Virzì e racconterà di un comico napoletano minacciato da un boss a cui poi viene assegnato a un carabiniere per fargli da scorta.

Questa situazione porterà ad inevitabili occasioni di divertimento, che rallegreranno gli spettatori abituati alla irriverente comicità del comico di Capurso, che per la prima volta passa anche dietro la cinepresa: Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, sarà anche il regista del prossimo film.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia