News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Carlo Verdone presto in Puglia per le riprese di una commedia

Carlo Verdone presto in Puglia per le riprese di una commedia

“Il prossimo film dell'attore romano sarà ambientato in una località della Puglia.”
Carlo Verdone presto in Puglia per le riprese di una commedia

I territori della Puglia continuano, ancora una volta, a fungere da sfondo per delle pellicole cinematografiche. Tantissimi sono i film che sono stati ambientati nella regione dalla forma stretta e allungata, l’ultimo di una lunga serie è quello in cui recita come protagonista Riccardo Scamarcio. La notizia delle scorse ore riguarda la presenza nel Tacco d’Italia di uno degli attori più apprezzati in tutta Italia, Carlo Verdone.

L’artista romano, in occasione della presentazione del prossimo Festival del Cinema Europeo, la cui conferenza si è tenuta a Roma in questi giorni, ha annunciato che la sua prossima pellicola sarà ambientata proprio in Puglia.

La nuova commedia di Carlo Verdone, di cui non si conoscono ancora i dettagli e la trama, sarà registrata nei prossimi mesi in territorio pugliese. A partire da oggi 2 aprile, infatti, è stata aperta la prima tappa alla ricerca della location perfetta. Il capoluogo della regione Bari sarà la prima delle città ad essere visitate. Nei prossimi giorni lo scouting proseguirà tra le altre bellezze come Polignano, Monopoli, Torre Canne e tutto il restante Salento.

Carlo Verdone alla scoperta della Puglia

Questa, come dichiarato dallo staff di Carlo Verdone, sarà un’ottima occasione per far conoscere la Puglia, ancora poco esplorata dall’attore.

La scelta della località che verrà ripresa dalla telecamera, comunque, potrebbe avvenire già a partire nelle prossime settimane: l’obiettivo è quello di ambientare il set prima dell’arrivo dei mesi particolarmente caldi, periodo in cui, oltre alle alte temperature, potrebbero essere rallentate le riprese a causa del forte turismo che caratterizza l’estate.

Oltre al set in Puglia, la prossima commedia di Carlo Verdone verrà girata anche in Lazio. L’ambientazione pugliese, stando alle indiscrezioni, sarebbe stata fortemente richiesta, oltre che dall’artista romano, da Luigi De Laurentiis, anche Presidente del Bari Calcio.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia