Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Sognare si può: 5 mete imperdibili per l’estate 2020

Sognare si può: 5 mete imperdibili per l’estate 2020

“Uno schermo per ammirarle, un'intera estate per viverle.”
Sognare si può: 5 mete imperdibili per l’estate 2020

La quarantena a causa del coronavirus inizia a diventare (già) stretta? Sebbene stare in casa sia il sogno di chiunque, dopo alcuni giorni di reclusione forzata (per un validissimo motivo) si tende a cercare di evadere un po’, almeno con la mente.

In attesa che questo delicato e particolare periodo storico finisca, dunque, abbiamo pensato di mostrarvi alcune delle mete imperdibili per l’estate 2020.

Vieste

Oltre al suo affascinante centro storico, la costa di Vieste è tutta abbracciata da acque cristalline.

Ciò che rende questa città così apprezzata è da ritrovarsi nel suo litorale digradante, adatto per i bambini ma anche dalle numerose grotte marine dei dintorni, nelle quali avventurarsi in escursioni adatte ai più grandi.

Il mare limpido di questa località, inoltre, bagnano anche la spiaggia di Pizzomunno, il cui celebre monolite conserva una romantica leggenda.

Scopri di più su: Leggenda di Pizzomunno, la storia d’amore di Vieste

Monopoli

Scendendo più a sud, un’altra meta imperdibile dell’Adriatico è sicuramente Monopoli.

Trascorrere le giornate dell’estate 2020 la litoranea di Monopoli, tratto di spiagge dalla sabbia fine e dal mare cristallino che si estende fino a Capitolo, è quasi una tappa obbligatoria per ragazzi e famiglie. I 15 km di costa che vanno da Torre Incina a Capitolo, dopotutto, non deluderanno le aspettative neanche la prossima estate.

Scopri di più su: Litorale di Monopoli, 5 tra le spiagge più belle da vedere

Torre Guaceto

La riserva naturale di Torre Guaceto, è un’area naturale nei pressi della costa adriatica del Salento, vicina a Carovigno e San Vito dei Normanni, a pochissimi chilometri da Brindisi. Premiate più volte con la Bandiera Blu, le spiagge di Torre Guaceto e Punta Penna Grossa sono un insieme unico da osservare e godere per momenti di relax.

Scopri di più su: Torre Guaceto, la riserva naturale nel Salento tra incanto e storia

Punta Prosciutto

Un altro vero e proprio Paradiso dalle acque limpide è sicuramente Punta Prosciutto.

Il suo litorale, che si presenta con i fondali bassi per decine e decine di metri, ha alle sue spalle dune secolari che permettono di conferire a questo luogo un’atmosfera esotica. La sua spiaggia bianca, inoltre, gli ha reso il nome del mare caraibico di Puglia.

Scopri di più su: Punta Prosciutto, meraviglioso mare caraibico di Puglia

Punta della Suina

Non distante da Gallipoli e dunque bagnata dalle turchesi acque dello Ionio, Punta della Suina è caratterizzato da due piccole baie di sabbia che sono presenti su un isolotto che si distacca di qualche metro dalla costa.

Il luogo naturale e circondato dalla tipica macchia mediterranea è inoltre immerso nel Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea – Litorale di Punta Pizzo”.

Scopri di più su: Punta della Suina, oasi di acqua limpida vicino Gallipoli

Foto di Rita Introcaso – @rita_introcaso

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento