Gagliano del Capo: WMRA Youth Cup e Trofeo Ciolo
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » WMRA Youth Cup e Trofeo Ciolo 2017, tra Ponte Ciolo e Gagliano del Capo

WMRA Youth Cup e Trofeo Ciolo 2017, tra Ponte Ciolo e Gagliano del Capo

WMRA Youth Cup e Trofeo Ciolo
Evento
WMRA Youth Cup e Trofeo Ciolo
Località
Gagliano del Capo (LE) - Ponte Ciolo
Data/periodo
24-25 giu 2017
Orario
ore 10:00; ore 09:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3276697730

Avrà luogo i prossimi giorni 24 e 25 giugno il WMRA Youth Cup e Trofeo Ciolo edizione 2017. Alla guida dell’Atletica Capo di Leuca Luca Scarcia, con il supporto dei comuni del posto, creerà un’anteprima internazionale del consueto appuntamento con il Trofeo Ciolo. Il progetto è in condivisione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera ed in collaborazione con Puglia Promozione. Ormai alla sua dodicesima edizione il WMRA Youth Cup, avrà luogo in montagna, come sempre riservata agli under 18 dopo l’edizione di arco nel 2014, conseguente gli esordi della rassegna disputate a Susa e a Sauze d’Oulx.

Quindici nazioni parteciperanno sabato 24 giugno a questo evento, con la prima presenza ufficiale degli Stati Uniti. Nel percorso tra il ponte Ciolo e Gagliano del Capo si snoderà il percorso tra uliveti e tratturi caratteristici della zona. In quel contesto avranno modo di confrontarsi i migliori tra gli under 18 provenienti da Bulgaria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Germania, Irlanda, Irlanda del Nord, Polonia, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Stati Uniti, Turchia, Galles e Italia.

Nella giornata di domenica 25 giugno invece il Trofeo Ciolo troverà il suo spazio con gli adulti che prenderanno dimestichezza con il percorso di gara che ospiterà i Campionati Master 2019 di corsa in montagna.

L’evento si sposta per la prima volta al sud, giungendo dal Trentino al Piemonte, arrivando sino in Puglia ed al Salento fino a Gagliano del Capo, a Lecce. Questa zona di mare, con un piccolo lembo di sentieri e rocce, spesso utilizzate per gli sport all’aria aperta, è stata spesso protagonista di arrampicate sportive, corse in montagna.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento