puglia notizie
Eventi provincia LecceEventi PugliaNotizie Puglia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Sagra de la Volìa Cazzata

Sagra de la Volìa Cazzata

Sagra de la Volìa Cazzata

Il ritorno dopo 2 anni de la Sagra de la Volià Cazzata

Finalmente dopo ben 2 lunghi anni di fermo, torna l’attesissima sagra dell’autunno salentino. Stiamo parlando della Sagra de la Volìa Cazzata. Celebrazione che si svolge a Martano ed ha come protagonista l’oliva, “volìa” appunto nel dialetto locale. Specialmente in questo periodo dell’anno al nome si aggiunge un aggettivo, ovvero: “volìa cazzata” (oliva schiacciata)

La trentunesima edizione della Volìa Cazzata è in corso proprio in questi giorni e non temete, avete ancora tutto il weekend a disposizione per poter partecipare. Si perchè, nonostante il via alle danze sia stato dato Giovedì 13 Ottobre, il festival durerà fino a Domenica 16 Ottobre.

Non solo olive

La pandemia ci ha tenuti distanti per troppo tempo, ma questo non ha fatto altro che aumentare la voglia di ritrovarci e tornare a vivere quelle tradizioni e ricorrenze a cui siamo sempre stati abituati. Proprio in testimonianza di questo, possiamo certamente affermare a gran voce che questo periodo non ha assolutamente tolto l’attenzione dal celebrare questo prodotto unico e identitario.

La Sagra si svolge in un area di più di 2500 mq di spazio coperto, all’interno del quale ci sono piu di 2000 posti a sedere e diversi stand gastronomici dove non solo è possibile degustare le volìe cazzate ma tanto altro ancora, come: pittule, bruschette, morsi fritti, arrosti e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da un grandioso programma musicale che spazia dalla musica pop alla pizzica.

Tradizione immancabile

Come ogni edizione della Volìa Cazzata, appuntamento da non perdere è quello del pranzo Domenicale. Un vero pranzo di degustazione che si terrà appunto l’ultimo giorno della sagra.

Se non hai già preso impegni, save the date e non mancare a questo attesissimo evento che soddisfa piaceri e palati di un vastissimo pubblico!

Continua a seguirci www.Puglia.com per restare aggiornato su eventi, notizie, ricette e tanto altro.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento