News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Visite ginecologiche gratuite, l’8 marzo al Policlinico di Foggia

Visite ginecologiche gratuite, l’8 marzo al Policlinico di Foggia

Visite ginecologiche gratuite, l’8 marzo al Policlinico di Foggia

In occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo, è previsto un open day, anzi, un “(H)Open day”, dedicato alla ginecologia presso il Policlinico “Ospedali Riuniti” di Foggia. Sarà possibile partecipare gratuitamente a servizi clinico-diagnostici ed esami strumentali, si potrà partecipare ad occasioni informative come consulenze, colloqui e conferenze, accedere ad info point e distribuzione di materiali divulgativi, il tutto al fine di avvicinare e sensibilizzare le donne sull’importanza del loro stato di salute. Le strutture interessate su tutto il territorio nazionale saranno quelle facenti parte del nuovo network “Bollini Rosa” premiate a Roma lo scorso dicembre; l’iniziativa è promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.

I servizi disponibili saranno visite ginecologiche, raccolta dati anamnestici, valutazione precedenti esami, valutazione clinica con visita ginecologica nel particolare dedicata a donne con sintomatologia o problematica relativa a fibroma uterino, ecografia ginecologica, esame ecografico transvaginale o transaddominale rivolte alle pazienti affette da fibromi dell’utero o sintomatologia ad essi connessa.

Sarà necessario prenotare telefonando al numero 3497886310 e contattando così l’ambulatorio visite Ginecologia piano Terra Maternità, linee aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle 18 specificando che si tratta dell’iniziativa “Bollino Rosa”. Qualora si fosse interessati all’ambulatorio cardiomiopatia da stress in Cardiologia universitaria, con visite, consulenza ultraspecialistica, follow up, Ecocardiogramma doppler, Ecocardiogramma 3D, Speckle tracking, il numero da telefonare seguendo le stesse indicazioni è il 3316451880.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare la consapevolezza e l’attenzione della donna sulle problematiche di natura ginecologica con un particolare interesse verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse, che ha colpito 3 milioni di donne solo in Italia. Spesso asintomatici questi fibromi possono essere causa di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita della donna. In occasione dell’(H)-Open day saranno distribuiti volantini e pubblicazioni proprio riguardo i fibromi uterini.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia