Home » Notizie Puglia » News BAT »
Che la Puglia sia una terra magica lo conferma non solo la mole di turisti che ogni anno sceglie il Tacco d’Italia come meta delle vacanze, ma anche il numero notevole di artisti e personalità famose che dichiarano il loro amore incondizionato nei confronti di questa regione dagli innumerevoli volti e colori.
Uno di questi è Vasco Rossi, il rocker classe 1952 che ha scelto Spinazzola per girare il videoclip ufficiale di Siamo qui, l’ultimo singolo del cantante modenese che della scena discografica nazionale è da anni il re indiscusso e intramontabile.
Dopo mesi interminabili senza concerti a causa della pandemia, immerso in una “vita priva di senso” come ha dichiarato lo stesso Vasco Rossi, il rocker ieri ha finalmente regalato ai suoi fan il video di Siamo qui, canzone estratta dal disco omonimo in uscita il 12 novembre.
L’Alta Murgia spinazzolese è stata lo scenario perfetto per raccontare la parte visionaria e ombrosa dell’artista grazie all’interpretazione magistrale della giovane attrice Alice Pagani, nota protagonista della serie televisiva Baby. Lo ha raccontato lo stesso Vasco sul suo account Instagram: “In Siamo qui Vasco ha un alter ego femminile, l’attrice Alice Pagani, che attraverso simboli, gesti e atmosfere e, soprattutto, le espressioni del volto, rappresenta la notte, la parte oscura e onirica“.
Nel videoclip d’autore, realizzato la scorsa estate insieme al regista Pepsy Romanoff, prende forma “il sogno che, nella realtà, diventa un enigma, un brivido che vola via, tutto un equilibrio sopra la follia”.
Lasciati affascinare anche tu dall’Alta Murgia: Alta Murgia, dove andare e cosa fare
A rivelare i dettagli sulla produzione del video è lo stesso Vasco: “Girato in Puglia, a Spinazzola, in Alta Murgia, luogo incantevole”.
Dopo aver ricevuto in estate la cittadinanza onoraria dal sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, il legame tra il rocker di Zocca e la Puglia si rafforza sempre più. Non resta che attendere il concerto a Bari del 22 giugno 2022, ma l’entusiasmo per il prossimo live dell’artista è già palpabile.
Buon ascolto e buona Puglia con il video ufficiale di Siamo qui.
Data: 21 Ott 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.