News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Trenitalia, nascono nuovi collegamenti tra la Puglia e le grandi città

Trenitalia, nascono nuovi collegamenti tra la Puglia e le grandi città

“Trenitalia annuncia nuove tratte pronte a partire dal 9 dicembre che collegheranno la Puglia con Roma, Milano, Torino.”
Trenitalia, nascono nuovi collegamenti tra la Puglia e le grandi città

La regione Puglia è sempre più collegata con il nord della nazione grazie alla nascita di nuove linee di collegamento tra le sue città chiave e i comuni più a settentrione, grazie alle novità che Trenitalia si preoccuperà di introdurre a breve. Nel fine settimana nascono viaggi aggiuntivi che congiungeranno Bari e Roma, dietro grande richiesta di coloro che approfittavano del weekend per tornare a casa dalla Capitale o che partivano dalla Puglia proprio per visitarla. Inoltre, sarà possibile d’ora in poi raggiungere i comuni di Benevento e Caserta con più semplicità grazie alle fermate aggiuntive per il Frecciargento 8348, inizializzate dal 9 dicembre in poi. Un inedito Frecciarossa si preoccuperà di legare l’estremo sud del comune di Lecce con Milano e Torino, e mentre si attende la creazione della nuova tratta ad alta percorrenza tra Matera e Bari, un bus specifico condurrà tutti i viaggiatori desiderosi di visitare la Capitale della Cultura 2019 con la Puglia. Il tutto in concomitanza con un congruo aumento di treni regionali, da Foggia a Lecce.

Partenza al 9 dicembre

Sono solo alcune delle novità annunciate da Trenitalia e che prenderanno il via il 9 dicembre, con un’inaugurazione delle nuove tratte che vedrà la partenza da Bari dei nuovi collegamenti con Roma Capitale, portandoli a 10. Questi, nello specifico, saranno attivi esclusivamente il fine settimana; il venerdì e la domenica la partenza avverrà alle ore 16:10 da Roma Termini, con arrivo alle 19:40 presso la stazione di Bari Centrale; sabato e lunedì, invece, i treni partiranno da Bari alle 8:55 giungendo a Roma alle ore 12:30.

Trenitalia e Lecce

La città di Lecce può festeggiare, grazie alla nascita del collegamento diretto con Milano e Torino tramite Frecciarossa, il vanto del brand Trenitalia, con una riduzione conseguente dei tempi di viaggio pari a fino un’ora di tempo. Si attenderà il 9 dicembre per vedere effettive queste modifiche, con ovvi rimescolamenti degli orari degli altri mezzi che dovranno adeguarsi alle nuove percorrenze.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia