News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Parte tour di blogger e instagramer nei Monti Dauni, alla scoperta del bello

Parte tour di blogger e instagramer nei Monti Dauni, alla scoperta del bello

È partito oggi il tour pugliese dei blogger e degli instagramers che esploreranno una delle zone più amate di Puglia, i Monti Dauni. Il viaggio “in pulmino” porterà una schiera di fotografi, videomaker e studiosi del territorio in viaggio per conoscere e raccontare l’essenza più verace della Puglia, quella dell’entroterra. In tutto sono una ventina gli influencer che hanno deciso di imbarcarsi in quest’avventura. Tra loro anche alcuni tra i volti più noti di Instagram come Philippe Gonzales, che dal 21 al 26 agosto entreranno direttamente in contatto con la pugliesità. Un viaggio che si articolerà attraverso gusto e sapore, storia ed emozioni nei territori dauni. Un luogo speciale la Puglia, osservatorio privilegiato dove si incontrano le tipicità e le tradizioni, la bellezza dei luoghi ed il calore della gente del posto.

Il tour si inserisce nel progetto DauniaUp&Down, per la sperimentazione in maniera del tutto innovativa, di promozione e conoscenza della Daunia, formando degli operatori attraverso il web. Una sperimentazione in connessione al Piano Strategico del Turismo Puglia 365 che “PugliaPromozione” ha affidato al Laboratorio ERID dell’Università di Foggia nel contesto dei progetti d’eccellenza finanziati da MIBACT e affidati alla regione Puglia. Un progetto che apre ad una nuova sinergia tra diverse strutture che si occupano di ricerca in territorio pugliese. L’Università di Foggia, come ente di ricerca e l’ITS Apulia Digital Maker di Foggia andranno poi a proseguire il progetto DauniaUp&Down, continuando quanto avviato negli anni passati con l’Università del Salento in due diverse edizioni del tour social denominato “SalentoUpnDown”.

Un vero e proprio ponte che va ad unire le particolarità territoriali alla nuova moda degli influencer, per favorire al tempo stesso la diffusione delle bellezze territoriali, l’animazione per il coinvolgimento dei giovani e la loro conoscenza delle zone settentrionali della Puglia, un importante sbocco turistico negli ultimi tempi.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia