Home » Notizie Puglia » News BAT »
Il quotidiano The Sun è tornato a parlare della Puglia, apprezzandola. Il giornalista inglese Mr. Stanley Johnson, padre del primo ministro del Regno Unito Boris Johnson, ha infatti dedicato un articolo alla regione, da gli stesso definita come “La nuova Toscana d’Italia”.
Il pezzo, pubblicato sul tabloid britannico lo scorso 2 novembre, è stato un resoconto del viaggio, concluso il 18 ottobre, che ha permesso al reporter di conoscere e apprezzare la Puglia per 3 giorni.
Ad aver colpito particolarmente il giornalista è stata sicuramente la provincia della BAT. Come da scritto all’interno del suo articolo, sicuramente del suo viaggio non dimenticherà la sera trascorsa a Trani e di tutte le piacevoli passeggiate fatte nelle strade strette del centro antico affacciato sul mare. Impagabile, stando a quanto descritto da Johnson, è stata la vista notturna della cattedrale di San Nicola Pellegrino illuminata dai riflettori. Il tour in questo territorio si è poi concluso con la visita al Castel del Monte, dal britannico ritenuto uno dei più bei castelli di tutta la Puglia.
Oltre ad aver ricordato queste due bellezze, Johnson ha anche speso delle parole per la guida che l’ha accompagnato durante il suo percorso, l’ambasciatrice della Puglia Nancy Dell’Olio, che li ha accompagnati nel magical mystery tour (omonimo album dei Beatles uscito nel 1967).
Il viaggio è poi proseguito sulla costa tra Fasano e Ostuni a bordo di un’ Alfa Romeo cabrio del 1973. Durante questo tragitto, dunque, sono state conosciute l’antica via Traiana e Alberobello, per la quale non ha risparmiato descrizioni.
Le ultime righe dell’articolo, infine, sono state rivolte a Bari e alla basilica di San Nicola.
Data: 6 Nov 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.