News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Sole alternato a nuvole nelle previsioni meteo della Puglia

Sole alternato a nuvole nelle previsioni meteo della Puglia

“La giornata di mercoledì sarà all'insegna del sole su tutta la regione.”
Sole alternato a nuvole nelle previsioni meteo della Puglia

Il freddo di gennaio continuerà a farsi sentire nei primi giorni della settimana , durante il quale sono attese piogge e precipitazioni sulla parte meridionale della Puglia. A partire da mercoledì, il sole tornerà a splendere tutti i cieli del Tacco d’Italia.

Lunedì 14

Un’area ciclonica alimentata da un flusso di correnti fredde in discesa dalla Scandinavia arriverà in Puglia provocando un cielo con nubi sparse su coste e Tavoliere. Piogge attese in mattinata su Salento adriatico, Valle d’Itria, e litorale adriatico settentrionale. Le precipitazioni aumenteranno a partire dalle prime ore del pomeriggio e riguarderanno tutto il Tacco d’Italia ad eccezione della zona garganica. Durante la notte inizieranno ad esserci delle schiarite che riguarderanno tutta la regione ad eccezione del litorale adriatico meridionale, dove ci saranno ancora piogge.

Martedì 15

L’alta pressione garantirà un tempo stabile e soleggiato, ma gli annuvolamenti non tarderanno ad arrivare nel pomeriggio. Sulla Daunia e sul Tavoliere ci saranno cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata, su Murgia, litorale ionico e Salento le nubi saranno in aumento nel pomeriggio. Il  litorale adriatico settentrionale sarà caratterizzato da cieli molto nuvolosi con deboli piogge. Le temperature minime avranno un calo, aggirandosi intorno ai 3°C, mentre le massime saranno in aumento con punte di 11°C.

Mercoledì 16 all’insegna del sole

Il sole torna a splendere su tutti i cieli della Puglia mercoledì 16 gennaio. Il tempo sarà stabile ovunque: su Daunia, Gargano, Murge, Tavoliere, Litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento le temperature minime saranno in sensibile aumento, con estremi di 8°C.

Giovedì 17

Anche giovedì la regione garantirà un tempo stabile e soleggiato su tutta la Puglia. Sulla Daunia la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, ad eccezione di leggeri annuvolamenti serali. Anche la Murgia avrà cieli soleggiati per gran parte della giornata con l’arrivo di nuvole sparse durante le prime ore della notte. Sul Tavoliere e litorale adriatico settentrionale ci sarà un alternarsi di nubi sparse e schiarite, così come sul litorale adriatico meridionale. Le coste ioniche, invece, saranno caratterizzate da cieli molto nuvolosi o coperti da deboli piogge per tutta la giornata. Le temperature continueranno ad essere stabili, con estremi di 8°C e punte di 14°C.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia