Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Sarà una settimana soleggiata e particolarmente serena per tutta la regione, grazie a una condizione di alta pressione che si assesterà su tutta la Puglia garantendo pochi o nessun rovescio e qualche sparuta foschia, accompagnata da periodi caratterizzati da forti nuvolosità senza rischi di precipitazione. Si prospetta un intervallo di bel tempo per tutto il periodo, dove le temperature si confermeranno miti e superiori rispetto alla media del periodo, anche se in netta diminuzione rispetto ai giorni passati. Sarà possibile organizzare una settimana di relax e di gite all’aperto, chi ne ha la possibilità: il vento sarà molto limitato e con il sole non eccessivamente caldo, eventuali escursioni o soste in aree di campagna saranno estremamente piacevoli. Saranno le aree dell’entroterra, dalle Murge al Tavoliere, quelle più interessate dall’insorgenza di spesse coltri nebbiose, in particolar modo nelle ore notturne.
Oggi lunedì 12 novembre tutta la Puglia sarà avvolta da un clima sereno e da cieli soleggiati, con sparute nubi nel brindisino. Le temperature potranno toccare punte pari anche a 20° C con minime in calo, con venti leggeri e mari poco mossi. Sarà la settimana ideale anche per una sosta al mare, senza esagerare, per i più coraggiosi.
Nessun particolare aggiornamento per la giornata di domani, martedì 13 novembre; su Daunia, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche nube nelle ore serali; su Murge, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento, sole e bel tempo. Bisognerà attendere la giornata di mercoledì 14 per assistere ai primi veri addensamenti, che percorreranno durante la giornata il Salento occupando tutta la regione entro le ore serali, con nubi su tutta la Puglia e piogge sul Gargano. Temperature con minime di 13° C e massime di 19° C.
Sebbene le nubi permangano minacciose su tutta la regione, non sono attese piogge per la giornata di giovedì 15 novembre. Addensamenti in particolare sulle Murge e sulla Daunia, con possibili nebbie nelle Terre di Bari.
Data: 12 Nov 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.