News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Sereno Variabile Estate a Manfredonia, tra mare, storia e Lucio Dalla

Sereno Variabile Estate a Manfredonia, tra mare, storia e Lucio Dalla

“Manfredonia protagonista di una puntata di Sereno Variabile Estate, con un testimonial d'eccezione come Lucio Dalla.”
Sereno Variabile Estate a Manfredonia, tra mare, storia e Lucio Dalla

Lo scorso weekend ha visto Manfredonia come protagonista di Sereno Variabile Estate, lo storico programma in onda da anni su Rai Tre che da sempre porta all’attenzione di tutti i migliori luoghi dove trascorrere le proprie vacanze. Alle ore 13:30 Osvaldo Bevilacqua ha mostrato le innate qualità del comune pugliese, rendendo la regione per la terza volta consecutiva uno dei baluardi della trasmissione.

Coordinata dall’Agenzia del Turismo della città, che ha avuto modo di guidare con precisione la troupe di Sereno Variabile Estate, la puntata è stata dedicata alla memoria di Lucio Dalla, che ha amato Manfredonia, dove spesso faceva tappa. Il comune è stato presentato in maniera giovane, innovativa, partendo dalle sue coste limpide appartenenti ad un golfo affascinante e stretto tra Gargano e nord barese, valorizzando un territorio meritevole di diverse attenzioni.

L’antica Siponto è stata selezionata con entusiasmo come protagonista di un’intera puntata, per via della sua storia e delle sue caratteristiche. La conduzione di Sereno Variabile Estate ha introdotto il tutto con un vago excursus storico dell’ex colonia romana, prima di partire dal suo mare limpido intervistando i cittadini, entusiasti e ricchi di lodi per le loro terre e tradizioni.

Un viaggio che ha saputo anche riproporre la testimonianza di un Lucio Dalla come commentatore d’eccezione, innamorato della città di Manfredonia come pochi, nonostante il suo essere profondamente bolognese. Il cantautore, amante del sud al punto da passarci diverso tempo e dedicarvi diverse canzoni, soggiornava spesso presso il comune sipontino, con cui ha avuto modo di sviluppare un legame speciale nel corso della sua vita.

Nel corso dei trenta minuti della puntata di Sereno Variabile Estate hanno trovato spazio anche le attività locali, all’avanguardia e pronte a lasciare il segno non solo a livello enogastronomico ma anche dal punto di vista tecnologico. Quello per il comune di Manfredonia è stato un vero viaggio alla ricerca dello spirito sipontino, solare, ottimista, propositivo.

video Video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia