
Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »

ROSETO VALFORTORE – L’autunno in Puglia ha il sapore del vino novello e l’atmosfera calda della festa. La comunità di Roseto Valfortore, gemma incastonata tra i Monti Dauni, è in fermento per l’attesissimo ritorno della festa di San Martino S prov e s’appil, l’evento che celebra l’antica tradizione locale all’insegna dei sapori autentici e della convivialità. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 22 novembre, a partire dalle 19:30. Corso Roma si trasformerà nel cuore pulsante dell’evento. L’espressione S prov e s’appil (provare e assaggiare) riassume perfettamente lo spirito della serata: un’immersione totale nella cucina tipica rosetana e nei profumi inebrianti del vino novello, come vuole la secolare usanza del periodo di San Martino.
Contenuto
La festa di San Martino segna da sempre la maturazione del vino nuovo e la conclusione dell’annata agricola. Roseto Valfortore onora questa ricorrenza con un’esperienza che coinvolge tutti i sensi:
L’obiettivo degli organizzatori è valorizzare non solo le eccellenze culinarie, ma anche l’atmosfera calorosa e accogliente che solo i piccoli borghi dei Monti Dauni sanno infondere. L’evento è un richiamo irresistibile per chi ama il buon cibo, il vino e l’ospitalità sincera.
Per garantire che la festa di San Martino sia indimenticabile, l’intero percorso enogastronomico lungo Corso Roma sarà animato dalla selezione musicale del DJ Mascolo. Il suo sound coinvolgente accompagnerà le degustazioni, garantendo divertimento e convivialità fino a tarda sera. L’unione tra la tradizione più profonda e un’animazione moderna rende l’evento perfetto per ogni età. L’appuntamento è per domani a Roseto Valfortore, ore 19:30: non mancare!
Data: 21 Nov 2025
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.