News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Benigni innamorato della Puglia, gli offrono casa a Bitonto

Benigni innamorato della Puglia, gli offrono casa a Bitonto

“La casa offerta è una struttura ottocentesca e si trova nel centro cittadino di Bitonto.”
Benigni innamorato della Puglia, gli offrono casa a Bitonto

Il premio Oscar Roberto Benigni è atteso in Puglia a braccia aperte. Dopo la sua partecipazione sul palco del Bif&st, l’attore de La vita è bella aveva espresso la sua intenzione di trovare casa in Puglia.

La risposta, da parte dei pugliesi, non si è fatta attendere. Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha subito offerto la casa all’artista toscano, scrivendo sulla sua pagina Facebook il seguente post:

Benigni chiama, Bitonto risponde immediatamente. Ieri sera Roberto Benigni ha chiesto pubblicamente al sindaco di Bari Antonio Decaro di trovargli casa per restare in Puglia citando, espressamente, Bitonto tra le tre alternative. In accordo con l’amico Pino Verriello, annuncio che nel nostro centro antico, il proprietario gli offre una abitazione del 1800 perfettamente ristrutturata”.

L’intero appartamento, mostrato dal primo cittadino in una foto, si trova in piazzetta Margherita da Durazzo. Qualora la proposta dovesse essere accettata, Bitonto potrebbe essere gratuitamente promossa, portando importanti produzioni cinematografiche e imprese.

A Benigni il Premio Alberto Sordi del Bif&st

Come precisato nel post del sindaco di Bitonto, Roberto Benigni, sul palco della 11esima edizione del Bif&st per ritirare il Premio Alberto Sordi per la sua interpretazione di Geppetto nel film di Matteo Garrone Pinocchio, ha salutato il pubblico in barese e si è poi rivolto al primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, chiedendogli: “Voglio venire a vivere qui, mi può trovare una casa?”.

Detto, fatto. Al momento Benigni non ha ancora risposto all’invito di Abbaticchio, ma la speranza di tutti resta quella di avvistare il premio Oscar tra le vie della cittadina.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento