News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Puglia nel superfood, a Castellaneta bacche di aronia 100% Made in Italy

Puglia nel superfood, a Castellaneta bacche di aronia 100% Made in Italy

È partita a Castellaneta la produzione di un prodotto che si considera a pieno regime un vero e proprio “superfood”. Nelle campagne nei dintorni di Castellaneta infatti sono state impiantate 9mila piante di aronia, una bacca dalle numerose proprietà nutritive. Si considerano superfood infatti tutti quegli alimenti che contengono al loro interno un elevato livello di sostanze nutritive benefiche per la salute e in grado di proteggere il nostro organismo dalle malattie.

Sono così disponibili per la prima volta sul mercato delle vaschette di bacche di aronia prodotte interamente in Italia e nello specifico in Puglia. Negli scorsi giorni è stata avviata una commercializzazione nei supermercati del Settentrione, delle speciali bacche prodotte a Castellaneta. La produzione è stata avviata in provincia di Taranto a cura dell’azienda Masseria Fruttirossi, che ha destinato ben quattro ettari a questa specifica coltivazione, impiantandovi ben 9mila piante.

Le bacche sono in commercio sul mercato in vaschette da 100 grammi, mentre con lo stesso brand arriveranno in scaffale anche confezioni di succo estratto dalla stessa aronia. «La nostra idea è quella di realizzare in una zona ricca di acqua della Puglia, –spiega l’azienda produttrice– regione le cui condizioni climatiche sono notoriamente favorevoli alle colture, un polo agricolo caratterizzato da produzioni innovative organizzate secondo i più moderni standard, in particolare puntando su frutti dalle proprietà benefiche e salutistiche, quali il melograno, l’aronia e le bacche di Goji».


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia