News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Puglia Perlage, parte il concorso per il miglior sommelier di Puglia

Puglia Perlage, parte il concorso per il miglior sommelier di Puglia

Si prepara a celebrare il suo primo Miglior Sommelier la regione Puglia, nell’ambito della seconda edizione di Puglia Perlage, una vera e propria rassegna regionale di vini spumante, organizzata da Ais (Associazione Italiana Sommelier) di Puglia. Coloro che ambiscono al titolo si sfideranno l’8 settembre presso la masseria del ‘700 Tenuta Moreno, a Mesagne, in provincia di Brindisi.

Dalle 18:30 partirà l’evento completamente incentrato sulle bollicine Made in Puglia, con un apposito convegno e la degustazione dei vini prodotti da ben 37 cantine regionali, protagoniste della stessa rassegna e della cerimonia di premiazione. Il concorso è volto alla valorizzazione della professione di sommelier in territorio regionale, incrementando la divulgazione delle informazioni riguardanti le realtà vitivinicole territoriali pugliesi.

La rassegna regionale partirà dal convegno dedicato all’ascesa dei vini spumanti pugliesi, che avrà come relatori delle eminenti personalità del mondo enogastronomico come Luca Petrelli, enologo delle Tenute Rubino, Teresa Galeone, Chef “Già sotto l’arco”, Leonardo di Gioia, Assessore alle risorse agroalimentari della regione Puglia, Dario Stefàno, senatore della Repubblica, Antonello Maietta, presidente AIS Italia, Cristiano Cini, responsabile nazionale concorsi AIS Giuseppa Baldassarre, membro della commissione didattica nazionale AIS, Vito Sante Cecere, presidente AIS Puglia, Rocco Caliandro, delegato AIS Brindisi e Davide Gangi, editor di Vinoway.com.

Nel corso della serata verrà assegnata una targa del magazine Vinoway.com al “Sommelier miglior comunicatore del Vino Pugliese”, consegnata dallo stesso presidente di Vinoway Italia Davide Gangi. Le bollicine saranno protagoniste della cerimonia di premiazione che inizierà alle 20:00 con banchi degustativi wine & food, per un confronto con le migliori produzioni territoriali pugliesi.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia