News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Premio DigithON 2018 alla startup EABlock, la Puglia innovativa

Premio DigithON 2018 alla startup EABlock, la Puglia innovativa

“Tantissimi premi per le più meritevoli startup pugliesi.”
Premio DigithON 2018 alla startup EABlock, la Puglia innovativa

Il premio DigithON 2018 organizzato a Bisceglie, è stato conferito alla startup EABlock, grazie ai voti del comitato scientifico e a quelli raccolti online. Una startup di Cagliari che contribuisce a proteggere i dati aziendali dagli eventuali attacchi informatici grazie alla crittografia e all’uso della tecnologia Blockchain. Il premio ha messo a disposizione del vincitore anche 10.000 euro offerti da Confindustria Bari-Bat.

Sono stati assegnati altri sette premi alle aziende: il premio Evolvere a HiveGuarde, ovvero strumenti e tecnologie per gli apicoltori; i premio Digital Magics, con un percorso formativo di 3 mesi, mentorship, coworking e advisory, è stato assegnato a BionIT Labs, per la realizzazione di dispositivi medici innovativi per chi ha perso un arto a causa di traumatiche lesioni o carenze congenite.

Il premio Intesa Sanpaolo Innovation Center consente l’accesso diretto e privilegiato al bootcamp della Startup Initiative ed è stato conferito a Elysium, con una piattaforma decentralizzata basata sulla tecnologia Blockchain per la sicura e scientifica condivisione dei dati sanitari tra pazienti, medici e strutture sanitarie. EABlock ha ricevuto anche il premio IC406 offerto da Auriga. Cisco ha offerto invece una mentorship per integrazione con soluzione Cisco e go to market a Keethings, una vera e propria piattaforma di enterprise collaboration per l’industria 4.0, per fluidificare e velocizzare comunicazioni e collaborazioni tra dipendenti, hardware e software.

Un voucher spendibile in viaggi, il premio Italo, è andato invece a Snowit, una piattaforma dedicata agli sport invernali. Il premio di SisalPay è andato invece a Weedea e al Secure Shelter con il sistema di monitoraggio di monumenti e beni storici. A scuola di startup è stato assegnato a Mysecurity, a cura di AuLab, vincitori di Digithon 2016.

Scuola di startup

Un’edizione piena di novità che potrebbero proiettarsi sul prossimo anno con l’idea di Antonio Felice Uricchio, rettore dell’Università di Bari, di creare una scuola di startup, per consolidare le competenze ed affrontare al meglio le sfide.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento